Twitter #music già disponibile per i musicisti

Moby, Nikki Sixx e altri musicisti parlano pubblicamente di Twitter #music, app per lo streaming dei brani in arrivo sul social network da 140 caratteri.
Moby, Nikki Sixx e altri musicisti parlano pubblicamente di Twitter #music, app per lo streaming dei brani in arrivo sul social network da 140 caratteri.

A marzo qualche prima indiscrezione, la scorsa settimana alcuni avvistamenti sul Web, in questi giorni un gran numero di tweet sull’argomento: ormai manca solo l’annuncio, Twitter #music sta per arrivare. Anche il social network da 140 caratteri è pronto per tuffarsi nell’ambito dello streaming musicale, con una modalità piuttosto inedita. Anziché offrire una propria piattaforma dedicata all’ascolto dei brani, pare che il servizio li trasmetterà sfruttando i cataloghi di Spotify, Rdio, SoundCloud, Vevo, iTunes e YouTube.

Tutto questo avverrà attraverso un’applicazione destinata sia ai dispositivi mobile (inizialmente solo su iPhone) che in versione desktop. Come segnalato nel weekend, pare che Twitter abbia scelto alcuni musicisti per creare hype intorno al progetto, fornendo loro un accesso anticipato a #music e lasciandoli condividere liberamente le prime impressioni. L’effetto è stato quello di scatenare la curiosità degli utenti, che ora attendono comunicazioni ufficiali per sapere quando l’app verrà rilasciata pubblicamente. Dopo il messaggio di Ryan Seacrest risalente a venerdì, eccone altri comparsi sul sito di microblogging in questi giorni.

Ho appena ascoltato James Black con la nuova applicazione musicale di Twitter. Non sono certo di quando verrà lanciata, ma è sicuramente una risorsa musicale interessante.

Mi piace la nuova app di Twitter #Music. Penso sarà in grado di rivoluzionare le cose molto velocemente…

Totalmente “RAD”, la nuova app musicale di Twitter.

Grazie ai miei amici di Twitter Music per aver condiviso la nuova app e averci connessi attraverso la musica. Congratulazioni!

Le indiscrezioni più accreditate parlano di un lancio già nel prossimo fine settimana, ma a questo proposito non ci sono conferme ufficiali. Se l’obiettivo del team al lavoro su Twitter Music è quello di creare interesse nei confronti della novità può comunque già considerarsi raggiunto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti