Hangouts: telefonate in Gmail, G+ e Chrome

Google introduce la possibilità di effettuare chiamate vocali anche tramite Hangouts, direttamente da Gmail, Google+ e con l'estensione ufficiale Chrome.
Google introduce la possibilità di effettuare chiamate vocali anche tramite Hangouts, direttamente da Gmail, Google+ e con l'estensione ufficiale Chrome.

Quando in occasione dell’evento I/O 2013 di maggio Google ha annunciato il rilascio di Hangouts, in molti hanno preferito restare ancorati a Talk per via della mancata possibilità di telefonare con il nuovo servizio. Il team di Mountain View ha ascoltato le loro lamentele e, a partire da oggi, offre la possibilità di effettuare chiamate vocali direttamente tramite l’interfaccia della casella Gmail, del social network Google+ e dell’estensione ufficiale per Chrome.

Per coloro che hanno fatto il grande passo e stanno usando la versione desktop di Hangouts in Gmail, Google+ o attraverso l’estensione per Chrome, abbiamo capito chiaramente che vi manca la possibilità di effettuare chiamate tramite Gmail. Per questo motivo, oggi siamo felici di annunciare che la funzionalità è tornata, meglio rispetto al passato! Molto meglio: le chiamate verso Stati Uniti e Canada sono ora gratuita da tutti i paesi abilitati alle chiamate Hangouts. Le tariffe internazionali rimangono invece molto, molto basse.

Le migliorie alle quali bigG fa riferimento riguardano il poter aggiungere più numeri di telefono o partecipanti alle videochiamate nella stessa telefonata, oltre alla possibilità di riprodurre effetti sonori come applausi o risate mediante l’app Google Effects. Per effettuare una chiamata con Hangouts basta un click sulla nuova icona a forma di telefono, oppure sulla voce “Chiama un telefono” dal menu di Google+ o dall’estensione Chrome.

Chiamate vocali anche per Hangouts, tramite Gmail, Google+ o l'estensione ufficiale di Chrome

Chiamate vocali anche per Hangouts, tramite Gmail, Google+ o l’estensione ufficiale di Chrome

Come spesso accade per gli aggiornamenti ai servizi Google, anche in questo caso la novità potrebbe impiegare qualche tempo per raggiungere tutti i territori. Il rollout ha preso il via e in questo primo momento sembra interessare i paesi d’oltreoceano, ma entro pochi giorni dovremmo poter vedere la nuova funzionalità anche in Italia.

Come effettuare chiamate vocali tramite Hangouts, su Gmail, Google+ e con l'estensione ufficiale Chrome

Come effettuare chiamate vocali tramite Hangouts, su Gmail, Google+ e con l’estensione ufficiale Chrome

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti