Kobo: ebook reader e nuovi tablet per la lettura

Kobo annuncia un nuovo eBook reader e tre tablet Android, da 7 e 10 pollici, pensati per la lettura digitale. In vendita da settembre a prezzi accessibili.
Kobo annuncia un nuovo eBook reader e tre tablet Android, da 7 e 10 pollici, pensati per la lettura digitale. In vendita da settembre a prezzi accessibili.

In occasione di una conferenza stampa svolta nella scorse ore, Kobo ha annunciato una partnership con Pocket per l’integrazione della stessa app sui propri prodotti, e tolto i veli a una serie di nuovi dispositivi mobile. Trattasi nello specifico di un nuovo eBook reader e di tre tablet pensati soprattutto per una migliore esperienza nella lettura dei contenuti digitali.

Kobo Arc 7 è il tablet entry-level con schermo da 7 pollici e risoluzione da 1024×600 pixel, ha un processore quad-core da 1,2 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di storage. Costa 50 dollari in meno della soluzione Kobo Arc 7 HD, che integra un miglior comparto hardware: si parla infatti di un display (sempre da 7 pollici) con risoluzione più alta, da 1920×1200 pixel, 16 GB di memoria interna, e un processore quad-core Nvidia TEGRA 3 da 1,7 GHz. Il form factor dei due dispositivi è identico.

Kobo Arc 10 HD rappresenta il modello top di gamma tra le tre nuove soluzioni in ambito tavolette digitali. Si tratta di un device con schermo da 10 pollici e risoluzione da 2560×1600 pixel, 16 GB di storage, un processore quad-core Nvidia TEGRA 4 da 1,8 GHz e una batteria con una durata di oltre 10 giorni in modalità lettura oppure di 9 ore e mezza utilizzando tutte le funzioni da tablet. Questo modello include anche una fotocamera frontale in HD da 1,3 megapixel.

Il lettore di libri digitali Kobo Aura rappresenta la prosecuzione del modello Aura HD e giungerà nei negozi con un display da 6 pollici, 4 GB di memoria espandibile a 32 GB, una batteria in grado di resistere per due mesi alla media di trenta minuti di lettura al giorno, un corpo più sottile rispetto all’altro modello e due colorazioni, nero e rosa.

I nuovi tablet Kobo Arc 10HD, Kobo Arc 7, Kobo Arc 7HD e l’e-Reader Kobo Aura saranno disponibili a partire dal 16 settembre rispettivamente ai prezzi di 399 dollari, 149 dollari, 199 dollari e 149 dollari. Le nuove soluzioni sono pensate per catturare «un pubblico adulto che ama la lettura», come sottolineato dal produttore nel corso della conferenza di presentazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti