iPhone 5C: nuove immagini delle confezioni

Sono state pubblicate online nuove immagini delle confezioni di iPhone 5C, così come del dispositivo assemblato: qualità troppo bassa per Apple?
Sono state pubblicate online nuove immagini delle confezioni di iPhone 5C, così come del dispositivo assemblato: qualità troppo bassa per Apple?

Arriva la seconda tornata di leak sulle confezioni di iPhone 5C, il device di fascia media che Apple potrebbe presentare al pubblico il prossimo 10 settembre. Le immagini trapelate in mattinata evidentemente sono state solo un’anticipazione di un album ben più nutrito, che sta lentamente comparendo dai meandri della Rete.

Gli scatti, sempre pubblicati dal sito iApps.im, riprendono diverse confezioni di iPhone 5C, ora non solo nella tinta rossa. Sono infatti disponibili il blu, il giallo e il bianco, tutti con pannello frontale nero, persino nella versione chiara del dispositivo. La scatola, così come già emerso questa mattina, sarà in tutto e per tutto identica a quella di iPod Touch: il policarbonato trasparente metterà in bella mostra lo smartphone, mentre la parte inferiore è completata dal packaging cartaceo con caricatore, graffetta per l’espulsione della SIM e Quick Starter Guide.

C-Technology ha pubblicato invece una fotografia relativa alla versione verde di iPhone 5C. Sebbene non propriamente a fuoco – sembrerebbe essere quasi una congiura del mondo dei leak, le immagini di qualità soddisfacente sono sempre rarissime – si può notare un singolare dettaglio sullo schermo. La scocca colorata, infatti, è di qualche millimetro più alta rispetto al pannello frontale, tanto da creare uno strano – e forse fastidioso – effetto contenitore.

iPhone 5C

iPhone 5C di colore verde

Volendo esprimere un giudizio preventivo sugli scatti trapelati, l’estetica di iPhone 5C pare essere sotto gli standard soliti a cui Apple ha abituato i suoi utenti negli anni. Certo, si tratta di uno smartphone pur sempre di fascia ridotta, ma il look plastico, il packaging ridotto all’osso e il mancato allineamento superficiale tra schermo e scocca rimandano l’idea di un terminale “cheap”. E se le considerazioni di CNN Money fossero vere, ovvero un lancio a soli 100 dollari inferiore rispetto al modello di punta in alluminio iPhone 5S, di “cheap” non vi sarà di certo il prezzo. Non resta che attendere il prossimo 10 settembre, quando iPhone 5C verrà probabilmente presentato al pubblico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti