Google aggiorna Gmail, Search, YouTube e Hangouts

Aggiornamenti per le applicazioni Gmail, Google Search, YouTube e Hangouts: tutto sembra indicare l'arrivo imminente della piattaforma Android 4.4 KitKat.
Aggiornamenti per le applicazioni Gmail, Google Search, YouTube e Hangouts: tutto sembra indicare l'arrivo imminente della piattaforma Android 4.4 KitKat.

Tempo di aggiornamenti per l’applicazione ufficiale Gmail dedicata ai dispositivi Android. La novità più importante tra quelle introdotte riguarda senza dubbio un restyling per l’interfaccia che visualizza le conversazioni. Il gruppo di Mountain View ha scelto di adottare uno stile “a schede”, dunque piuttosto simile a quello già ben noto per l’assistente Google Now. Per capire bene di cosa si tratta basta dare uno sguardo al primo dei tre screenshot allegati di seguito.

A partire da oggi, Gmail per Android avrà un nuovo design più pulito per la visualizzazione delle conversazioni. L’update include anche una serie di miglioramenti, ad esempio per la selezione di più messaggio, così da poter capire quali si stanno per spostare, archiviare o eliminare.

Questo il post G+ comparso sul profilo ufficiale del servizio. Per scaricare la nuova versione 4.6 non bisogna far altro che attendere di ricevere la notifica sul proprio display, con il download avviato automaticamente. In alternativa è possibile recarsi nella sezione “Le mie app” del Play Store e forzare l’avvio dell’operazione.

Le novità introdotte dall'aggiornamento odierno per l'app Gmail su Android

Le novità introdotte dall’aggiornamento odierno per l’app Gmail su Android Per

Quella relativa alla casella di posta elettronica non è però la sola applicazione aggiornata oggi da bigG. Anche Google Search riceve lo stesso trattamento, con novità per quanto riguarda Google Now: l’assistente, ad esempio, segnalerà i siti Web delle attività commerciali presenti nelle vicinanze dell’utente, come quello di un ristorante se si sta cercando dove poter mettersi a tavola.

Ancora, il passaggio di YouTube alla release 5.1.10 introduce inserzioni pubblicitarie nella schermata principale (al momento visualizzando esclusivamente quelle di servizi come Drive o Gmail) e la possibilità di ricevere suggerimenti sui filmati da vedere in base ai propri gusti personali. Non è tutto: anche Hangouts riceve un update, portandosi alla versione 1.2, con un’icona di stato che indica chi si trova online, una migliore organizzazione dei contatti e un sistema per gli inviti più intuitivo. Una serie di aggiornamenti che sembra anticipare l’arrivo di Android 4.4 KitKat, prossima evoluzione del sistema operativo attesa per il mese di ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti