Il primo smartwatch HTC al MWC 2014

HTC starebbe preparando tre dispositivi indossabili, tra cui un orologio in arrivo al Mobile World Congress e un altro dotato del servizio Google Now.
HTC starebbe preparando tre dispositivi indossabili, tra cui un orologio in arrivo al Mobile World Congress e un altro dotato del servizio Google Now.

HTC ha già anticipato di esser al lavoro sui dispositivi indossabili e pare che presenterà in anteprima il suo primo smartwatch in occasione del Mobile World Congress 2014, che avrà luogo a Barcellona dal 24 al 27 febbraio. In seguito dovrebbero pervenire anche altri due device, uno dei quali caratterizzato dalla tecnologia Google Now.

Secondo quanto riferito a Bloomberg da una persona a conoscenza dei piani della casa taiwanese, il primo smartwatch sarà presentato al MWC 2014 ma solo agli operatori telefonici. Non vi sarà dunque alcun reveal pubblico poiché HTC prevede di rilasciare il dispositivo più tardi, nel corso dell’anno, ma a quanto pare il prototipo sarà basato sulla tecnologia Mirasol – già vista nell’orologio Toq di Qualcomm – e comprenderà la connettività Bluetooth e un lettore musicale. Le altre caratteristiche non sono ancora state rese note.

HTC sta anche sviluppando un altro orologio dotato del servizio Google Now e probabilmente di uno schermo AMOLED, nonché un braccialetto smart capace di riprodurre i brani musicali e di disporre di attività di tracking dedicate al fitness, ma non sarebbe ancora in grado di mostrarli al pubblico. Sottolinea Bloomberg che la casa taiwanese non avrebbe ancora deciso se introdurli tutti sul mercato o meno.

Il primo dispositivo indossabile di HTC dovrebbe giungere nei negozi in tempo per metà 2014 e rappresenterà l’ingresso della casa produttrice in tale segmento di mercato, che sta divenendo sempre più affollato per via dell’uscita di nuovi prodotti. Sony ha infatti già lanciato due smartwatch, Samsung presenterà il secondo modello del Galaxy Gear durante l’imminente Mobile World Congress 2014 e altre aziende tra cui Apple, LG e Google dovrebbero effettuare la propria incursione in tale settore entro la fine dell’anno. Sarà proprio puntando sugli indossabili che HTC spera di uscire dalla crisi che l’ha colpita soprattutto nel 2013.

Contattata a riguardo, HTC si è rifiutata di commentare qualsiasi prodotto in arrivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti