Xbox One, le novità dell'update di febbraio

Microsoft ha illustrato le novità che verranno incluse nell'aggiornamento di febbraio per la Xbox One. La funzionalità più interessante sono i Game Hubs.
Microsoft ha illustrato le novità che verranno incluse nell'aggiornamento di febbraio per la Xbox One. La funzionalità più interessante sono i Game Hubs.

Dopo la pausa di dicembre e le centinaia di funzionalità aggiunte nel corso del 2014, Microsoft inizia il 2015 con un nuovo aggiornamento per la Xbox One, che verrà rilasciato a febbraio. L’update, già disponibile per gli utenti iscritti al programma Preview, introdurrà tre principali novità. I Game Hubs e le tile trasparenti saranno accessibili a tutti, mentre i miglioramenti della sezione TV sono riservati a specifici paesi.

La funzionalità più interessante sono i Game Hubs, una sezione in cui gli utenti troveranno tutti i contenuti relativi ad un determinato gioco. Dalla nuova schermata sarà possibile accedere alle clip del gioco e alla leaderboard, e visualizzare VIP e top player. Per entrare nei game hub è sufficiente utilizzare l’opzione specifica, dopo aver selezionato il gioco tra quelli installati, oppure cercare il gioco nell’Xbox Store e cliccare sulla pagina nello store. Microsoft ha inoltre soddisfatto le richieste degli utenti che usano gli sfondi personalizzati, aumentando la trasparenza delle tile sulla schermata Home, in modo tale che le immagini di background siano più visibili.

Per quanto riguarda l’esperienza TV, l’azienda di Redmond ha introdotto un lungo elenco di novità. OneGuide sarà disponibile anche in Olanda, mentre gli utenti in Francia, Messico, Brasile e Germania vedranno nell’elenco dei programmi TV una nota che indica quelli più popolari (Live TV Trending). L’update di febbraio migliorerà il controllo di TV, set-top box e ricevitori, aggiungendo il supporto per i nuovi modelli.

Microsoft ha infine esteso la funzionalità live TV streaming su Windows Phone e Android in Italia, Francia, Germania e Spagna.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti