Spotify Touch Preview, anteprime con un tocco

La funzionalità Touch Preview introdotta nell'applicazione mobile di Spotify permette di ascoltare in anteprima brani e playlist con un tocco sul display.
La funzionalità Touch Preview introdotta nell'applicazione mobile di Spotify permette di ascoltare in anteprima brani e playlist con un tocco sul display.

Aggiornamento per la versione iOS di Spotify. L’applicazione introduce oggi una nuova funzionalità, in esclusiva su iPhone e iPad: si tratta di Touch Preview, che come ben comprensibile già dal nome permette di ascoltare un’anteprima di brani, album, artisti o playlist mediante una semplice pressione prolungata sul display.

L’obiettivo è quello di semplificare la ricerca della musica da riprodurre in streaming, sollevando l’utente dall’obbligo di avviare l’ascolto per capire se ad esempio le canzoni proposte da una scaletta soddisfano i suoi gusti personali. Come già detto, l’update è al momento disponibile solo per i device Apple, ma presto avviverà anche su smartphone e tablet con piattaforme Android e Windows Phone. Ecco quanto riportato in un post comparso sulle pagine del sito ufficiale.

Navighi anche tu all’infinito, passando da playlist a playlist, cercando la musica perfetta? “Teen Party” o “Party Hits”… come si fa a decidere senza ascoltare? Bene, oggi abbiamo buone notizie. Ora, con Touch Preview, è possibile ottenere rapidamente un’anteprima di qualsiasi playlist, canzone, album o artista prima di schiacciare “Play”. Basta tenere premuto il dito sullo schermo e sentirai immediatamente iniziare la musica.

Touch Preview non è l’unica novità introdotta oggi da Spotify. C’è anche la possibilità di inserire i brani nella categoria “La tua musica” con un semplice swipe, ovvero selezionandoli e trascinandoli verso sinistra, come visibile nel filmato dimostrativo. Una piccola aggiunta, che però contribuisce a rendere ancora più intuitiva e immediata l’interazione con l’app.

E ora è anche possibile salvare i brani che ti piacciono in “La tua musica” solo con un rapido spostamento delle dita a sinistra. Creare la propria collezione di brani preferiti non è mai stato così facile e veloce. Ciò significa meno tempo per cercare la tua musica preferita e più tempo per ascoltarla.

Screenshot per la nuova funzionalità Touch Preview di Spotify

Screenshot per la nuova funzionalità Touch Preview di Spotify

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti