Xbox One: Microsoft rilascia l'update di aprile

Microsoft ha avviato la distribuzione dell'aggiornamento di aprile per l'Xbox One che introduce alcune interessanti novità.
Microsoft ha avviato la distribuzione dell'aggiornamento di aprile per l'Xbox One che introduce alcune interessanti novità.

Microsoft ha iniziato il rilascio dell’aggiornamento di aprile dedicato all’Xbox One. Tutti i possessori della console next generation della casa di Redmond possono avviare l’update che introduce alcune interessanti novità ma non i tanto attesi messaggi vocali, promessi ma al momento disponibili ancora solo per gli iscritti al programma preview per ulteriori affinamenti. L’aggiornamento pesa circa 271 MB e la sua installazione può essere forzata manualmente dalle impostazioni della console oppure gli utenti dovranno attendere che il sistemi notifichi, scarichi ed installi automaticamente l’update.

Si ricorda, che come di consuetudine l’aggiornamento è rilasciato a scaglioni e dunque per la sua totale distribuzione ci potrebbero volere anche alcuni giorni. Sebbene l’update di aprile non sia ricco come quello del mese di marzo, la casa di Redmond introduce alcuni affinamento per le chat di gruppo migliorando l’esperienza d’uso degli utenti Xbox One. Novità anche sulle notifiche degli obbiettivi e gli hub di gioco. Non mancano, infine, correttivi ed ottimizzazioni al sistema.

La casa di Redmond continua nel suo impegno di aggiornare di continuo l’Xbox One con il fine di perfezionarla e di aggiungere tutte le funzionalità più richieste da parte degli utenti. Tutto questo in attesa dell’arrivo di Windows 10 che porterà molte sorprese come lo streaming dei giochi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti