Elephone prepara uno smartphone dual OS

Elephone avrebbe pianificato il lancio di uno smartphone di fascia alta con display 2K, processore Intel e due sistemi operativi (Android e Windows 10).
Elephone avrebbe pianificato il lancio di uno smartphone di fascia alta con display 2K, processore Intel e due sistemi operativi (Android e Windows 10).

Dopo il primo smartphone multi ROM, Elephone si prepara al lancio di un nuovo modello dual OS. Durante un evento organizzato a Hong Kong, il produttore cinese ha mostrato ai visitatori un misterioso device con un display 2K e fotocamera da 21 Megapixel, sul quale possono essere eseguiti Android e Windows 10.

Elephone è un nome poco conosciuto in Occidente, ma in Cina inizia a guadagnare quote di mercato, grazie ad alcuni prodotti interessanti come il recente P7000. L’azienda non può chiaramente competere contro OnePlus, Xiaomi e Meizu, quindi deve offrire soluzioni che possano attirare i consumatori. Lo smartphone in questione possiede uno schermo con risoluzione 2K (2560×1440 pixel, 543 ppi) e integra un processore Intel, 4 GB di RAM, una fotocamera posteriore Sony da 20,7 Megapixel e un sensore per le impronte digitali.

Si tratta evidentemente di un modello di fascia alta, il primo con un chip non prodotto da MediaTek. Dall’unica immagine pubblicata online si deduce che il display ha un diagonale superiore a 5 pollici e che le cornici laterali sono molto sottili. Il materiale usato per il telaio sembra alluminio. La caratteristica più interessante è la possibilità di eseguire due sistemi operativi. Non è chiaro, tuttavia, se Elephone consentirà il dual boot oppure se lancerà sul mercato due versioni differenti, una con Android e l’altra con Windows 10.

Elephone dual OS

Al momento non è noto se il nuovo smartphone verrà distribuito anche in Europa. È certo invece un prezzo inferiore a quello di prodotti con specifiche hardware simili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti