Chromecast: nuova app e supporto da Spotify

Google ha rilasciato la nuova applicazione di Chromecast per Android e Spotify ha annuncia il supporto ufficiale al piccolo dispositivo di Mountain View.
Google ha rilasciato la nuova applicazione di Chromecast per Android e Spotify ha annuncia il supporto ufficiale al piccolo dispositivo di Mountain View.

L’introduzione dei nuovi Chromecast è accompagnata da novità a livello software che interessano anche la prima versione del dispositivo, commercializzata oltre due anni fa. Tra queste si segnala il lancio di un’applicazione aggiornata su smartphone e tablet Android, oltre al tanto atteso supporto ufficiale da parte di Spotify.

Chromecast: nuova app

Partendo dall’app, ovviamente in download gratuito sulle pagine della piattaforma Google Play, si segnala la possibilità di impostare un’immagine o un album fotografico come sfondo del televisore quando il device si trova in fase di standby. L’operazione è stata semplificata rispetto al passato, quando per effettuarla era necessario condividere la cartella attraverso il social network G+. È stato inoltre migliorato il sistema interno per la ricerca dei contenuti da riprodurre e delle applicazioni compatibili con la tecnologia Cast. Ecco dunque l’elenco delle novità introdotte secondo il changelog ufficiale rilasciato da bigG.

  • Dispositivi: personalizza lo sfondo con album di foto di Facebook e Flickr e controlla tutti i tuoi dispositivi Chromecast (riproduci e metti in pausa contenuti, regola il volume).
  • Trova app: trova nuove offerte e app compatibili con Google Cast dei partner della rete di contenuti, tramite il nostro servizio curato e pubblicizzato.
  • Assistenza per tutti i nuovi dispositivi Chromecast e Android M.
Le novità introdotte da Google nell'applicazione Android di Chromecast

Le novità introdotte da Google nell’applicazione Android di Chromecast

Spotify su Chromecast

Per quanto riguarda Spotify, sono state confermate le indiscrezioni della vigilia. Il funzionamento è quello che ben conoscono tutti coloro in possesso del dongle a marchio Google: basta avviare la riproduzione di un brano, un album o una playlist e premere il pulsante Cast visibile all’interno dell’applicazione, per trasmettere immediatamente lo streaming sul televisore o sugli altoparlanti.

C’è un nuovo modo di ascoltare la musica in casa. Oggi, in collaborazione con Google, siamo felici di annunciare una delle funzionalità più richieste: l’arrivo di Spotify su Chromecast.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti