Huawei Mate S in Italia con un evento social

Huawei mostrerà il Mate S nel corso dell'evento organizzato il 16 ottobre a Roma, al quale potranno partecipare 25 lettori di Vogue Italia e GQ Italia.
Huawei mostrerà il Mate S nel corso dell'evento organizzato il 16 ottobre a Roma, al quale potranno partecipare 25 lettori di Vogue Italia e GQ Italia.

Arriva in Italia l’ultimo smartphone di fascia alta di Huawei. Annunciato all’IFA 2015 di Berlino, il Mate S è un phablet da 5,5 pollici caratterizzato da un’ottima dotazione hardware. Il produttore cinese non ha ancora aperto le vendite sul nuovo store vMall, ma sembra che l’unico disponibile nel nostro paese sia il modello con 32 GB di storage. Non sarà possibile acquistare le versioni da 64 GB e 128 GB. Quest’ultimo offre un display Force Touch, una tecnologia simile a quella presente negli iPhone 6S.

Il Mate S possiede uno schermo AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), protetto dal Gorilla Glass 4. All’interno del telaio unibody in alluminio trovano posto un processore octa core Kirin 935 a 2,2 GHz, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash. Le fotocamere da 13 e 8 Megapixel offrono diverse funzionalità che permettono all’utente di esprimere la sua creatività e di scattare foto in ogni condizione di illuminazione. La connettività è garantita da WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, LTE (dual SIM) e micro USB, mentre la batteria ha una capacità di 2.700 mAh.

Il lettore di impronte digitali, posizionato sulla parte posteriore, consente di rispondere alle chiamate, scattare fotografie, controllare la luminosità dello schermo e le notifiche. La barra delle notifiche può essere chiusa e aperta, scorrendo con il dito verso l’alto e verso il basso, mentre un doppio tocco rimuove la notifica esistente. Finger Sense 2.0 permette invece di modificare le immagini, salvare screenshot e aprire le app disegnando una lettera sullo schermo con le nocche.

Per celebrare l’arrivo sul mercato italiano del nuovo Mate S, Huawei ha organizzato insieme a Vogue Italia e GQ Italia l’evento “Just for You”, dedicato ai fan dell’azienda cinese. Vogue Italia ha già lanciato l’iniziativa durante la settimana della moda milanese: gli utenti sono stati incoraggiati a condividere i momenti più cool della loro Fashion Week, utilizzando l’hashtag #touchyourmoment. Gli autori delle migliori foto saranno invitati a partecipare all’evento, nel corso del quale avranno l’opportunità di scoprire il nuovo top di gamma Huawei.

Per partecipare, è possibile pubblicare una foto sulla pagina Facebook di Leonardo.it, come commento al post sottostante, su Twitter @NewsLeonardo con l’hashtag #touchyourmoment oppure via mail a redazioneleonardo@html.it con oggetto TouchYourMoment. La redazione di Leonardo.it selezionerà 4 fortunati che saranno invitati all’evento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti