Xiaomi Mi 5, prima immagine reale

Un'immagine pubblicata su Weibo mostra il design del Mi 5, il nuovo smartphone di Xiaomi che potrebbe essere venduto anche in Europa.
Un'immagine pubblicata su Weibo mostra il design del Mi 5, il nuovo smartphone di Xiaomi che potrebbe essere venduto anche in Europa.

Xiaomi ha confermato che il Mi 5 verrà annunciato il 22 febbraio. Intanto continuano a circolare indiscrezioni sul nuovo smartphone del produttore cinese e, sul social network Weibo, è apparsa la prima immagine reale di un prototipo, dalla quale si può notare il design definitivo del dispositivo mobile. In base alle ultime informazioni, Xiaomi dovrebbe presentare due versioni dello smartphone Android.

Il precedente Mi 4 è stato annunciato oltre 18 mesi fa. Le cause di questo ritardo sembrano siano correlate ai problemi di surriscaldamento dello Snapdragon 810, quindi l’azienda ha deciso di attendere il lancio dello Snapdragon 820. Ci sono tuttavia ancora dubbi sull’utilizzo del nuovo SoC, in quanto Qualcomm avrebbe concesso una sorta di esclusiva a Samsung, che integrerà il chip nel Galaxy S7. In alternativa, la scelta cadrebbe sul MediaTek Helio X20.

Dall’immagine si deduce che lo Xiaomi Mi 5 avrà un design simile al Galaxy S6 edge, ovvero un telaio in alluminio e vetro con lati curvi. Sulla parte frontale si nota inoltre il pulsante che nasconde il lettore di impronte digitali. Invece del tradizionale sensore capacitivo, il produttore cinese potrebbe adottare un sensore ad ultrasuoni basato sulla tecnologia Sense ID di Qualcomm. Probabile anche il supporto per la tecnologia ClearForce di Synaptics. La dotazione hardware comprende un display da 5,2 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) e 4 GB di RAM. Xiaomi offrirà però una versione più economica con display full HD e 3 GB di RAM.

Prima immagine reale dello Xiaomi Mi 5

Prima immagine reale dello Xiaomi Mi 5

La fotocamera posteriore avrà una risoluzione di 16 megapixel, mentre per quella frontale verrà usato un sensore da 8 megapixel. La capacità della batteria sarà 3.600 mAh. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow, personalizzato con l’interfaccia MIUI 7.0. Per quanto riguarda i prezzi si parla di cifre comprese tra 2.500 e 3.500 yuan (350-490 euro). Gli smartphone Xiaomi sono venduti nei paesi asiatici, ma il Mi 5 potrebbe essere il primo modello distribuito ufficialmente in Europa e Stati Uniti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti