Windows 10 Mobile, nuovo update per Xiaomi Mi 4

Microsoft ha rilasciato un importante update dedicato a Windows 10 Mobile per lo smartphone Android Xiaomi Mi 4 che va a migliorare nettamente l'uso.
Microsoft ha rilasciato un importante update dedicato a Windows 10 Mobile per lo smartphone Android Xiaomi Mi 4 che va a migliorare nettamente l'uso.

Microsoft, parallelamente al programma Windows Insider, con il fine di sensibilizzare il difficile mercato cinese, aveva stretto un accordo con il produttore cinese Xiaomi per predisporre una speciale ROM di Windows 10 Mobile per lo smartphone Android Xiaomi Mi 4 che gli utenti avrebbero potuto installare al posto di quella originale. Il debutto di Windows 10 Mobile sul Xiaomi Mi 4 (versione LTE) è avvenuto lo scorso dicembre non con pochi problemi da parte degli utenti che avevano rilevato un certo numero di bug.

Adesso, la casa di Redmond è corsa prontamente ai ripari rilasciando un importante aggiornamento di Windows 10 Mobile espressamente dedicato a questo smartphone del produttore cinese. Il change log è, infatti, particolarmente generoso e spazia tra l’ottimizzazione della batteria al fix del problema dei freeze dello schermo passando per un generale miglioramento delle prestazioni. Grazie a questo nuovo update, l’esperienza d’uso dovrebbe, dunque, notevolmente migliorare. Il rollout è già in corso ma è possibile forzare il download e l’installazione del nuovo pacchetto aggiornamento attraverso il consueto canale dedicato agli update presente nel sistema operativo di Microsoft.

Da evidenziare che Xiaomi Mi 4 LTE è reperibile anche in Italia attraverso alcuni eShop della rete anche se probabilmente la possibilità di poter installare la ROM di Windows 10 Mobile dovrebbe rimanere un’esclusiva, come durante i test, degli utenti cinesi.

Xiaomi Mi 4 LTE, si ricorda, è uno smartphone la cui scheda tecnica che vede la presenza un display da 5 pollici Full HD, processore quad core Qualcomm Snapdragon 801, 3 GB di RAM, memoria interna da 16 o 32 GB, modulo WiFi, LTE, Bluetooth 4.0, fotocamere da 8 e 13 Megapixel e batteria da 3.080 mAh.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti