SpaceX punta alla conquista della Luna?

SpaceX potrebbe puntare alla conquista della Luna; Elon Musk ha condiviso un rendering di un'ipotetica base lunare.
SpaceX potrebbe puntare alla conquista della Luna; Elon Musk ha condiviso un rendering di un'ipotetica base lunare.

Elon Musk, CEO di SpaceX, nella giornata di oggi dovrebbe annunciare importanti novità sul suo piano di colonizzazione del pianeta Marte. In attesa del suo discorso, il vulcanico Musk ha condiviso attraverso Instagram il rendering di un razzo interplanetario sulla superficie lunare. Il rendering è stato descritto da Musk come “Moon Base Alpha” e potrebbe far intendere che nel discorso odierno il CEO di SpaceX potrebbe parlare anche di un eventuale piano di colonizzazione del suolo lunare.

Non si conoscono, al momento, dettagli su questo nuovo progetto, ma se davvero Elon Musk dovesse puntare anche alla Luna, si tratterebbe di un grosso cambiamento del suo progetto di colonizzazione dello spazio. Da sempre, infatti, Musk ha puntato direttamente al pianeta rosso scartando la Luna come possibile obiettivo. Possibile, dunque, che il CEO di SpaceX abbia cambiato idea, ma questo lo si scoprirà solamente tra qualche ora. Tuttavia, questo “cambio di rotta” potrebbe essere attribuibile alla recenti pressioni di Donald Trump e di tutta la comunità spaziale che puntano a tornare a conquistare il suolo lunare dopo molti anni di completa assenza. Il Governo Americano e le agenzie spaziali di tutto il mondo sembrerebbero, infatti, interessate a tornare sulla Luna.

[embed_instagram]https://www.instagram.com/p/BZm88uhg1yN/[/embed_instagram]

Visto il rinnovato interesse per il satellite terrestre, SpaceX dovrà essere sicuramente della partita, offrendo i suoi razzi per le missioni, garantendosi, così nuove clienti.

Il piano di conquista di Marte, però, non sarebbe stato messo da parte. Dopo aver condiviso il rendering della base sulla Luna, Elon Musk, sempre attraverso Instagram, ha condiviso un’immagine di come potrebbe essere una futura stazione spaziale di SpaceX sul suolo marziano.

[embed_instagram]https://www.instagram.com/p/BZm_FXPg6YZ[/embed_instagram]

Le due immagini, messe assieme, potrebbero anche significare che SpaceX potrebbe puntare alla colonizzazione lunare per utilizzare le basi lunari come piattaforma di lancio per le missioni su Marte.

Le due immagini hanno sicuramente acceso molta curiosità e tra poche ore è probabile che il vulcanico Elon Musk sveli qualcosa di davvero nuovo e rivoluzionario, come è solito fare quando parla di spazio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti