QR code per la pagina originale

In arrivo un OnePlus X2 con Snapdragon 835?

Il produttore cinese potrebbe annunciare un OnePlus X2 con schermo da 5,5 pollici, processore Snapdragon 835, 3 GB di RAM e 32/64 GB di storage.

,

Il produttore cinese aveva annunciato a fine ottobre 2015 il OnePlus X, uno smartphone esteticamente migliore del OnePlus 2, presentato solo tre mesi prima. In base alle indiscrezioni che giungono dalla Cina, il modello originale potrebbe avere un successore che verrebbe annunciato dopo il OnePlus 6. Il nome dovrebbe essere OnePlus X2.

Il OnePlus X aveva una dotazione hardware inferiore a quella del OnePlus 2: schermo da 5 pollici, processore Snapdragon 801, 3 GB di RAM, 16 GB di storage, fotocamere da 13 e 8 megapixel. Il produttore cinese aveva puntato soprattutto sul design, utilizzando alluminio per il frame e il vetro per la cover posteriore. Il supporto è stato interrotto circa un anno dopo il lancio, dato che OnePlus voleva investire tutte le risorse su un unico modello. Nel frattempo però l’azienda è cresciuta, quindi potrebbe annunciare un ipotetico OnePlus X2.

Secondo una fonte cinese, il produttore avrebbe ancora numerosi Snapdragon 835 in magazzino che verrebbero integrati nel nuovo smartphone (il OnePlus 6 avrà uno Snapdragon 845). Si prevedono inoltre uno schermo da 5,5 pollici tradizionale, ovvero con rapporto di aspetto 16:9, 3 GB di RAM e 32/64 GB di memoria flash. Altre possibili componenti sono i seguenti: fotocamera posteriore da 16 megapixel, fotocamera frontale da 8 megapixel e batteria da 3.000 mAh con supporta per la ricarica rapida Dash Charge.

Il sistema operativo OxygenOS dovrebbe essere basato su Android 8.0 Oreo. Per quanto riguarda il prezzo è ipotizzabile una cifra compresa tra 230 e 264 dollari.

Aggiornamento: Carl Pei, co-fondatore di OnePlus, ha smentito l’indiscrezione sul OnePlus X2. Lo smartphone non verrà mai prodotto.

Fonte: Neowin