QR code per la pagina originale

IFA 2018, Lenovo ThinkPad X1 Extreme per i creativi

Lenovo ThinkPad X1 Extreme diviene ufficiale all'IFA 2018 di Berlino: è un notebook Windows potente e leggero dedicato a chi lavora in mobilità.

,

All’IFA 2018 di Berlino, Lenovo ha annunciato Lenovo ThinkPad X1 Extreme, un nuovo notebook business di fascia alta dedicato ai creativi alla ricerca di un laptop leggero, sottile ed elegante che rifletta le loro esigenze professionali e la loro personalità. È il primo a integrare la scheda grafica discreta NVIDIA.

Oggi è comune non lavorare solo in ufficio ma anche in casa, ai coffee shop, treni e ovunque ci si trovi, per tale ragione la leggerezza dei notebook è fondamentale quando ci si sposta da un ambiente all’altro. Ecco che quindi Lenovo ha ridotto il peso della sua nuova soluzione Windows: con un peso di 1,7 Kg, ThinkPad X1 Extreme risulta il 12% più leggero rispetto al ThinkPad T580 pur mantenendo elevate performance. Di seguito le specifiche tecniche:

  • Display: 15.6 pollici IPS 300nits, 4K IPS touchscreen 400nits
  • Processori Intel Core i7 di ottava generazione con vPro (Core i9 a partire da novembre)
  • Fino a 64 GB di RAM DDR4 da 2,666 MHz
  • Grafica Nvidia GeForce GTX 1050 Ti (Max-Q con GDDR5 da 4 GB)
  • Memoria: fino a 2 TB di SSD, slot per schede SD
  • Durata della batteria: fino a 15 ore
  • Due porte USB 3.1 Type-A, due porte USB-C / Thunderbolt e una HDMI 2.0
  • Sistema operativo Windows 10 Pro
  • Supporto a Cortana e Amazon Alexa.

Lenovo ThinkPad X1 Extreme rappresenta dunque la soluzione ideale per carichi di lavoro intensi quali la post-produzione video e fotografica, il rendering grafico o le applicazioni di realtà virtuale e mista. Ma non solo: è un buon prodotto anche per giocare, grazie alla grafica discreta NVIDIA integrata e un display UHD da 15,6 pollici a bordo, nonché il supporto alla tecnologia del suono Dolby Atmos e Dolby Vision HDR.

ThinkPad X1 Extreme è anche particolarmente robusto. Quattro strati di fibra di carbonio rinforzata formano la struttura della copertura superiore, oltre a un’anima interna che assorbe gli urti. Il calore generato dalla CPU è inoltre dissipato efficientemente dalla copertura inferiore in alluminio. Il prodotto sarà disponibile in Italia al prezzo di partenza di 1709 euro, ma non è ancora possibile conoscerne la data di uscita, che verrà comunicata più avanti.

Immagine: Lenovo