GTA 5 gratis, ma Epic Games Store va down 8 ore

Dopo aver reso disponibile gratuitamente GTA 5, Epic Games Store è andato down per ben 8 ore.
Dopo aver reso disponibile gratuitamente GTA 5, Epic Games Store è andato down per ben 8 ore.

GTA 5 è disponibile gratuitamente e potrà essere riscattato a costo zero fino al 21 maggio. Tuttavia, in seguito alla notizia, i giocatori hanno preso d’assalto Epic Games Store: la conseguenza è stato un down totale del negozio online, durato oltre otto ore. Adesso il problema sembra essere rientrato, ciò significa che gli utenti hanno la possibilità di riscattare con successo il titolo.

Epic Games Store aveva preannunciato l’iniziativa con un conto alla rovescia, poi un cinguettio pubblicato dal profilo Twitter ufficiale del negozio aveva rivelato la notizia. Tuttavia, quando è arrivato il momento di rendere disponibile il titolo, i server dello store sono andati in tilt, presumibilmente perché un numero cospicuo di persone cercava di riscattare il gioco.

La società, dopo essere venuta a conoscenza del problema, ha rassicurato i giocatori di essersi messa al lavoro per superare l’intoppo. È possibile dare un’occhiata al tweet seguente.

Il traffico intenso verso il negozio potrebbe aver influito anche su altri servizi di Epic, poiché un account Twitter ufficiale di Fortnite ha dichiarato che la società stava “indagando su problemi” su PC e Mac e in seguito ha rilevato disturbi anche su iOS e Android. Anche il gioco per dispositivi mobile Battle Breakers ha riscontrato problemi durante la giornata. Tuttavia, secondo Epic, sia Fortnite che Battle Breakers sono di nuovo completamente funzionanti.

Epic permette di riscattare gratis la Premium Edition di GTA 5, che include “la storia completa di GTA 5, Grand Theft Auto Online e tutti gli upgrade di gioco esistenti”, secondo lo studio, così come il Criminal Enterprise Starter Pack, che offre contenuti aggiuntivi e 1 milione di dollari bonus in-game per GTA Online.

Va specificato che per riscattare la propria coppia è necessario utilizzare l’autenticazione a due fattori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti