QR code per la pagina originale

Spotify, ora puoi cercare le canzoni tramite testo

Spotify ha aggiunto la ricerca tramite testi, per permettere agli utenti di trovare un brano di cui non sanno il titolo attraverso le parole che ricordano.

,

Spotify dà battaglia a Apple Music anche sul fronte funzionalità, nel tentativo di fornire agli utenti la migliore esperienza possibile di streaming musicale. A quanto pare, l’ultima delle feature introdotte è la ricerca delle canzoni tramite i testi.

Uno degli sviluppatori di Spotify ha rivelato attraverso un tweet che gli utenti possono adesso inserire i testi nel campo di ricerca dell’app per trovare i brani che cercano, qualcosa che Apple Music permette di fare dalla fine del 2018. Come è possibile vedere nello screenshot riportato qui sotto, i brani che comprendono il testo inserito avranno un’apposita etichetta (lyrics match); verranno visualizzati insieme ad altri possibili risultati, quindi è necessario tenere d’occhio quelli con l’etichetta sottostante qualora si stesse cercando un brano attraverso il testo.

Spotify sta inoltre lanciando una nuova serie di classifiche delle hit musicali: grazie a un nuovo account Twitter, @spotifycharts, gli utenti possono dare uno sguardo ravvicinato ai migliori album della settimana. Saranno svelate ogni lunedì le classifiche dei migliori album negli Stati Uniti e nel mondo. Oltre a concentrarsi sugli album, l’account Spotify Charts condividerà le 50 migliori canzoni della settimana ascoltate in streaming (anche in questo caso, negli Stati Uniti e nel mondo).

Stando a Variety, queste nuove classifiche verranno pubblicate solo sull’account Twitter @spotifycharts. È una mossa strana a dirla tutta, dato che sarebbero molto più utili come playlist nell’app, specialmente quella delle migliori 50 canzoni della settimana.

A proposito del noto servizio di streaming musicale, di recente Epic Games e Spotify hanno dato vita alla The Coalition for App Fairness per spingere Apple e Google a rivedere le proprie politiche sugli store digitali.

Video:Diablo Immortal Gameplay Trailer