QR code per la pagina originale

Eagerlake, nuovi chipset della serie 4xx per Intel

,

Qualche giorno fa è stata pubblicata la notizia, basata su fonti vicine ai produttori di motherboard taiwanesi, che vedrebbe Intel presentare la nuova serie di chipset 4xx, denominati Eagerlake, in occasione del Computex che si svolgerà a Taipei la prima settimana di Giugno.

La notizia sembrerebbe attendibile in quanto Intel ci ha abituati a presentazioni in grande stile in occasione di grandi manifestazioni internazionali. Stando alle indiscrezioni, i chipset P45 e P43 saranno i primi a essere consegnati ai produttori di schede madre, che potranno così iniziare la commercializzazione delle loro prime soluzioni già dalla fine del mese di Giugno.

Per quanto riguarda i modelli con grafica integrata, denominati G45 e G43, le consegne inizieranno una settimana dopo, tempo che servirà a risolvere alcuni problemi legati alla decodifica VC1 e a incrementare la frequenza della GPU a 800MHz.

Infine i modelli dedicati al segmento server e workstation saranno i Q45 e Q43 e andranno in consegna attorno alla metà di Luglio.