La serie NX800 di Sony Bravia: il televisore full optional

Sony lancia sul mercato NX800, la nuova serie di televisori in alta definizione full optional. La direzione verso cui si sta muovendo il mercato in questo momento è proprio quella calcata anche da Sony: un televisore non è più solo uno schermo, ma un dispositivo completo che offre una ricca gamma di contenuti extra che

Sony lancia sul mercato NX800, la nuova serie di televisori in alta definizione full optional. La direzione verso cui si sta muovendo il mercato in questo momento è proprio quella calcata anche da Sony: un televisore non è più solo uno schermo, ma un dispositivo completo che offre una ricca gamma di contenuti extra che ampliano le nostre possibilità.

La serie NX800 è costituita, al momento, da tre dispositivi da 46, 52 e 60 pollici Full HD 1080p widescreen. Lo schermo è dotato di contrasto dinamico e di uno schermo LCD con retroilluminazione a LED. Molto interessante è la funzione LightSensor, che modifica la luminosità in base all’illuminazione dell’ambiente in cui si trova il televisore: un ottimo modo per risparmiare elettricità. Grazie al Motionflow con 240Hz di frequenza di refresh e al BRAVIA Engine 3, sarà possibile guardare le azioni sportive con il massimo della fluidità e godere di ogni immagine nel minimo dettaglio.

La serie NX800 presenta un design veramente sorprendente: lo spessore è estremamente contenuto ma, ciò che stupisce di più, è il piedistallo metallico in cui è possibile inserire il televisore. Niente più antiestetici supporti, solo un parallelepipedo discreto a sostengo di uno schermo semplice ma, al contempo, di impatto.

Venendo agli optional, NX800 è dotato di WiFi e di ingresso Ethernet: attraverso la rete locale sarà possibile la riproduzione di foto e filmati da computer o periferiche DLNA. Da Internet sarà, invece, possibile scaricare filmati e mantenere aggiornati i widget caricati sullo schermo.

Quattro porte HDMI, un USB host per il collegamento di periferiche esterne, quali hard disk e fotocamere, completano la dotazione della serie NX800.

I televisori Sony Bravia NX800 sono attualmente disponibili su Amazon, e, a breve, dovrebbero essere in vendita anche in Italia. Il prezzo si aggira su 2800 dollari per il modello da 52 pollici.

Ti potrebbe interessare
Rumor a proposito di Google News e pubblicità “premium”
Web e Social

Rumor a proposito di Google News e pubblicità “premium”

La notizia sarebbe trapelata durante un party a cui partecipavano, tra gli altri, il CEO di Google Eric Schmidt e Arianna Huffington, co-fondatrice ed editor-in-chief dell’Huffington Post. Da blog come The Wrap/Covering Holliwood, poi, il rumor è passato di bocca in bocca fino ad essere ripreso, in un breve riquadro, da “nòva” del 7 maggio:

Sistemi super per i videogame: i motivi del triplo SLI
fotocamere nvidia

Sistemi super per i videogame: i motivi del triplo SLI

Negli ultimi giorni, in comunicati stampa e su siti specializzati, l’argomento “triplo SLI” è all’ordine del giorno.Il riferimento viene fatto però, nella maggior parte dei casi, a sistemi dotati di tre schede già singolarmente tra le più potenti sul mercato, ovvero GeForce 8800 GTX ed Ultra. Un sistema del genere può venire a costare cifre