iPhone 4S: problemi di eco con l'auricolare

Numerosi possessori di un iPhone 4S lamentano un problema di eco quando utilizzano l'auricolare Apple. Sta nascendo una polemica sul forum ufficiale.
Numerosi possessori di un iPhone 4S lamentano un problema di eco quando utilizzano l'auricolare Apple. Sta nascendo una polemica sul forum ufficiale.

L’eccessivo consumo della batteria non è l’unico problema che affligge gli utenti in possesso di un iPhone 4S. Mentre Apple è al lavoro per risolvere la situazione, infatti, emerge un altro punto che va a sfavore del nuovo melafonino, un problema relativo alla qualità del suono quando si telefona utilizzando l’auricolare Apple.

Numerosissimi utenti stanno segnalando in un apposito thread sul forum di supporto Apple un fastidioso eco persistente, tanto che spesso mina completamente la riuscita della comunicazione. Alcuni utenti si sono recati presso uno dei Genius Bar degli Apple Store e gli esperti non hanno saputo risolvere la situazione; nemmeno il recente update a iOS 5.0.1 è riuscito a sistemarlo e, anzi, alcuni affermano che abbia solo peggiorato il tutto.

Viene rimarcato sull’Apple Support Communities:

«Sembrano esserci due tipi differenti di problemi, entrambi etichettati come “eco”. Uno è un’eco intermittente che può essere risolto con il trucchetto dello speaker. L’altro, che mi sta facendo davvero impazzire, è il costante loop audio del microfono. In pratica, tutti i suoni che finiscono nel microfono vengono convogliati verso le mie orecchie. È un problema costante e non sono MAI riuscito ad effettuare una chiamate senza di esso. […] Per me questo rappresenta un punto di non ritorno visto che utilizzo quasi esclusivamente delle cuffie con cavo. I Genius mi hanno detto che sono l’unico con questa lamentela. Ciò può voler dire che sono l’unico ad usare un paio di cuffie, oppure l’unico a sapere che questo problema non dovrebbe accadere. Ho testato effettivamente ogni singolo iPhone 4S che avevano a disposizione -circa una decina- e su tutti ho sperimentato il feedback del microfono. Mi hanno anche sostituito la SIM ma senza successo.»

Un grave problema dunque su iPhone 4S che sta dando luogo ad una nuova polemica. Apple è accusata di aver rilasciato sul mercato un prodotto fallato, e pertanto si attende una tempestiva comunicazione che sappia informare i consumatori su come e quando sarà risolto il problema del feedback dell’audio, nonché quello relativo alla scarsa durata della batteria del device.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti