Amazon, Kindle Fire 2 verrà annunciato a luglio

Amazon potrebbe lanciare entro il mese venturo la nuova edizione del proprio tablet Kindle Fire, con possibile esordio anche sul mercato italiano.
Amazon potrebbe lanciare entro il mese venturo la nuova edizione del proprio tablet Kindle Fire, con possibile esordio anche sul mercato italiano.

Secondo quanto riportato dal sito Cnet, Amazon avrebbe intenzione di annunciare l’arrivo di una seconda generazione del fortunato tablet Kindle Fire il mese prossimo, quindi ad appena quattro mesi di distanza dal rilascio del primo modello. Cnet sostiene inoltre che Amazon organizzerà un evento di presentazione per  Kindle Fire 2 il 31 luglio prossimo, ed in tale occasione potrebbero esserci novità che riguardano da vicino anche il nostro paese.

Stando alle notizie trapelate, il nuovo Kindle Fire 2 avrà una fotocamera e pulsanti fisici per il volume, due mancanze di cui molti utenti si erano lamentati con il primo modello. Non è ancora stato confermato se il nuovo device sarà equipaggiato con un processore migliore, se avrà una connettività Bluetooth o se ci sarà maggiore spazio di archiviazione. Inoltre, ulteriori anticipazioni che trovano riscontro su DigiTimes affermano che Kindle Fire 2 avrà uno schermo da 7 pollici con risoluzione a 1280×800 pixel, superiore dunque ai 1.024×600 pixel del primo Kindle Fire.

DigiTimes aggiunge anche che quando Kindle Fire 2 giungerà sugli scaffali dei negozi, presumibilmente verso la fine di quest’anno, Amazon abbasserà il prezzo del primo modello a 150 dollari e sarà molto probabile che anche il Kindle tradizionale potrebbe essere aggiornato, magari con schermo e-link luminoso come il lettore di e-book Nook Touch GlowLight prodotto da Barnes & Noble, il rivale di sempre.

Alla luce della recente apertura del marketplace per applicazioni App Store, non è da escludere l’ipotesi che Kindle Fire e Kindle Fire 2 possano raggiungere anche il mercato italiano, portando così nel Bel Paese la suggestione di un tablet low cost su cui muovere i primi passi anche al di fuori del dominio iPad.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti