Instagram in esclusiva per i Nokia Lumia?

Instagram per Windows Phone 8 arriverà presto sui Nokia Lumia. Nel frattempo, gli utenti possono utilizzare due alternative sviluppate dall'azienda finlandese.
Instagram per Windows Phone 8 arriverà presto sui Nokia Lumia. Nel frattempo, gli utenti possono utilizzare due alternative sviluppate dall'azienda finlandese.

Instagram per Windows Phone 8 esiste ed è attualmente in fase di test. L’indiscrezione è stata pubblicata dal un sito cinese, secondo il quale l’app dovrebbe essere un’esclusiva del Nokia Lumia, almeno per un certo intervallo di tempo, e successivamente approdare sugli altri smartphone basati sul sistema operativo Microsoft. Nel frattempo, il produttore finlandese ha rilasciato due app che includono funzionalità simili a quelle offerte da Instagram.

Tre giorni fa, su un volantino pubblicitario comparso in Portogallo e relativo al Nokia Lumia 620 era visibile l’icona di Instagram sul display dello smartphone. Potrebbe trattarsi però di un errore di stampa (forse intenzionale per attirare i consumatori). In ogni caso, sembra che il rumor giunto dalla Cina sia abbastanza attendibile. La versione dell’app per Windows Phone 8 avrà tutte le funzionalità note agli utenti delle altre piattaforme, ma ci sarà un filtro in più rispetto alla sua controparte iOS.

Per una strana coincidenza, proprio nello stesso giorno in cui si è diffusa questa indiscrezione, Nokia ha rilasciato un’app per Windows Phone 8 e Windows Phone 7.5, denominata #2InstaWithLove, che permette di scattare una foto usando il classico filtro Polaroid e aggiungere automaticamente l’hashtag #2InstaWithLove per condividerla sui social network. Dalla descrizione allegata si può chiaramente dedurre che Nokia vuole “mettere pressione” all’azienda acquisita da Facebook:

Molti di voi hanno chiesto quando Instagram arriverà su Windows Phone, e l’applicazione #2InstaWithLove è stata creata per ascoltare la vostra voce… Si tratta di mostrare ad Instagram quanto è appassionata la comunità Windows Phone.

Un’altra app esclusiva per i Nokia Lumia è SophieLens, un clone di Instagram che integra 5 filtri base. Altri 9 filtri gratuiti sono inclusi nel pack Lomo, mentre il pack Vintage si può ottenere dopo aver effettuato l’upgrade alla versione Pro (1,29 euro).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti