Nokia: Instagram in arrivo su Windows Phone

Sembra che l'arrivo di Instagram su Windows Phone sia imminente. Potrebbe però essere un'esclusiva per i Nokia Lumia.
Sembra che l'arrivo di Instagram su Windows Phone sia imminente. Potrebbe però essere un'esclusiva per i Nokia Lumia.

Da diversi mesi circolano indiscrezioni sulla versione per Windows Phone della nota app fotografica, ma ora arriva finalmente una conferma. Sulla pagina Facebook di Nokia Sverige (Nokia Svezia) è stato pubblicato un post in cui viene fatto riferimento all’imminente arrivo di Instagram sulla piattaforma mobile di Microsoft. Il messaggio è stato successivamente rimosso, per cui potrebbe essere un errore involontario o un’informazione esatta ma riservata.

Windows Phone è stato annunciato nel 2010 al Mobile World Congress di Barcellona e ufficialmente lanciato sul mercato ad ottobre dello stesso anno. Attualmente sul Windows Phone Store ci sono circa 150.000 applicazioni, ma dopo oltre due anni dal debutto, sono ancora assenti alcune delle top app disponibili su iOS e Android. Una di queste è proprio Instagram che, per quanto possa sembrare strano, rappresenta uno dei motivi che spingono gli utenti verso la concorrenza. La stessa Nokia ha più volte sollecitato l’azienda a rilasciare l’app per Windows Phone. Per accontentare i suoi clienti, il produttore finlandese ha sviluppato #2InstaWithLove.

Questa è la risposta fornita da Nokia Sverige ad un utente che chiedeva informazioni sull’arrivo di Instagram sul Nokia Lumia 920:

Instagram è “on the way”, ma non possiamo dare una data esatta in questo momento.

Chiaramente il post non implica la certezza assoluta che l’app arriverà presto sui terminali Windows Phone, però la probabilità è abbastanza elevata. In ogni caso, se e quando ciò accadrà, si tratterà quasi sicuramente di un’esclusiva per i possessori di un Nokia Lumia, almeno per un certo periodo di tempo. Tutti gli altri dovranno accontentarsi di soluzioni alternative.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti