Microsoft annuncia Facebook beta per WP8

La beta di Facebook per Windows Phone 8 supporta le immagini ad alta risoluzione. Il nuovo design ricorda le app per Android e iOS.
La beta di Facebook per Windows Phone 8 supporta le immagini ad alta risoluzione. Il nuovo design ricorda le app per Android e iOS.

Una delle caratteristiche esclusive di Windows Phone è la sua integrazione con Facebook, ma da tempo gli utenti chiedono l’aggiunta di tutte le feature disponibili sulle altre piattaforme. Per questo motivo, l’azienda di Redmond ha avviato un programma progettato per includere le funzionalità mancanti nell’applicazione Facebook per Windows Phone 8. Questa nuova versione (5.0.1) introduce diverse novità e non sostituisce l’attuale release 4.2.1, per cui è possibile installarle entrambe sullo stesso smartphone. Microsoft invita gli utenti più volenterosi ad inviare suggerimenti e feedback per migliorare l’applicazione.

La beta di Facebook per Windows Phone 8 ha subito un sostanzioso restyling dell’interfaccia per rendere l’esperienza d’uso con il social network più simile a quella offerta da Android e iOS.

Nonostante l’app sia sviluppata direttamente da Microsoft, il design non segue le linee guida di Windows Phone (niente Metro-style con le tile), ma ricorda chiaramente l’aspetto delle versioni disponibili sulle piattaforme concorrenti. Uno swipe verso destra rivela la barra di navigazione, mentre uno swipe verso sinistra mostra la chat. Nella parte alta sono presenti i pulsanti per le richieste di amicizia, la posta e le notifiche.

Altre due novità di rilievo che gli utenti troveranno nella beta sono il supporto per le immagini ad alta risoluzione, la Timeline e la condivisione dei post. Coloro che installeranno questa versione preliminare possono lasciare i propri commenti sia tramite l’applicazione che sul Windows Phone Store. Microsoft non mostrerà l’app tra i risultati delle ricerche, ma sarà raggiungibile solo mediante link diretto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti