Acer Aspire P3, ibrido ultrabook-tablet Windows 8

Acer annuncia Aspire P3, un ultrabook con Windows 8 caratterizzato da una tastiera staccabile che trasforma il device in un tablet. Prezzi da 799 $.
Acer annuncia Aspire P3, un ultrabook con Windows 8 caratterizzato da una tastiera staccabile che trasforma il device in un tablet. Prezzi da 799 $.

In occasione di un evento svolto a New York, Acer ha presentato una serie di nuovi dispositivi tra i quali figura l’Acer Aspire P3, ovvero quello che il gruppo chiama «un ultrabook convertibile»: trattasi di un tablet con Windows 8 dotato di una tastiera dock staccabile che, se inserita, trasforma il device in un computer portatile ultraleggero.

L’Acer Aspire P3 va dunque a rappresentare un concorrente diretto a Surface, anch’esso dotato di una tastiera accessoria e del supporto al pennino. Secondo Acer, si tratta di un dispositivo perfetto per i consumatori classici e per i creativi. Il corpo è costruito in colorazione argento metallizzata, il dock è ben realizzato e, secondo The Verge, la tastiera offre ottime performance nonostante abbia dimensioni piuttosto piccole.

L’Acer Aspire P3 è già acquistabile negli Stati Uniti d’America a partire da un prezzo di 799,99 dollari, ma non è ancora attualmente disponibile alcuna informazione relativa alla distribuzione europea. Le configurazioni possibili prevedono un processore a scelta tra Intel Core i3 e Core i5. Il resto delle specifiche tecniche prevede la presenza di uno storage di tipo SSD da 60 GB, di 4 GB di memoria RAM e di un display da 11,6 pollici, che però non ha una risoluzione in Full HD.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti