Sky Go per Nokia Lumia disponibile sullo store

Sky Go può essere scaricato dallo store Microsoft e installato su qualsiasi smartphone della famiglia Lumia prodotto da Nokia.
Sky Go può essere scaricato dallo store Microsoft e installato su qualsiasi smartphone della famiglia Lumia prodotto da Nokia.

Come promesso all’inizio del mese, arriva sul Windows Store l’app che permette di vedere in streaming i canali Sky, utilizzando un qualsiasi modello Nokia Lumia basato su Windows Phone 8. Sky Go è il servizio mobile offerto dal provider satellitare incluso nell’abbonamento alla pay TV e già disponibile su iPhone, iPad e dispositivi Android prodotti da Samsung.

Sky Go per Windows Phone 8 è un’esclusiva italiana. Il nostro paese è stato scelto sopratutto per il successo ottenuto finora dalla piattaforma mobile di Microsoft. Il market share ha superato infatti il 16%, un risultato ottenuto sopratutto grazie alla disponibilità di smartphone Nokia per tutte le tasche, dal piccolo Lumia 520 al phablet Lumia 1520. Su quest’ultimo, in particolare, l’esperienza d’uso del servizio raggiunge il livello massimo, in quanto la visione di film e sport trae beneficio dalla generosa dimensione dello schermo.

Sky Go permette di vedere in streaming fino a 31 canali (se inclusi nell’abbonamento), utilizzando la connessione WiFi, 3G o LTE. Gli utenti avranno accesso all’intera programmazione in mobilità: Serie A, Champions League, Europa League e il meglio del calcio internazionale; Formula 1, tennis, rugby, golf, ciclismo e altri sport; news 24 ore su 24 e approfondimenti di Sky TG24; serie TV di FOX, FOXLife e FOXCrime, e l’intrattenimento di Sky Uno; Disney Channel, Disney Junior e Dea Kids; documentari di History Channel e National Geographic Channel.

L’app permette di guardare i contenuti anche in lingua originale, scegliere quale canale sport vedere con i mosaici interattivi Serie A e B, UEFA Champions League ed Europa League, impostare un “Promemoria” che avvisa l’utente dell’inizio dei programmi e il “Parental Rating” per salvaguardare la visione dei bambini, condividere con gli amici il programma che si sta guardando (via Facebook e Twitter) e partecipare ai sondaggi di news e sport, impostare la registrazione sul decoder My Sky o My Sky HD tramite la funzione “Registra”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti