QR code per la pagina originale

Skype 4.17 per iOS, notifiche push per i messaggi

Le nuove versioni del client VoIP introducono il supporto per le notifiche push e per le video chiamate HD su iPad Air, iPad mini 2 e iPhone 5S.

,

Microsoft ha annunciato la disponibilità di una nuova versione del client per il sistema operativo mobile di Apple. Skype 4.17 per iOS, primo aggiornamento del 2014, introduce due funzionalità per i dispositivi dell’azienda di Cupertino che riguardano i messaggi di chat e le video chiamate. L’interfaccia utente ha ottenuto un piccolo restyling su iPad e iPhone, ma i cambiamenti apportati al layout non sono stati specificati.

Una delle funzionalità più richieste dagli utenti è stata le notifiche push. Il team Skype ha quindi lavorato per integrarle nella nuova versione dell’applicazione, per cui ora i messaggi di chat verranno visualizzati su tutti i device supportati, utilizzando la push notification network di Apple. Ciò significa che i messaggi verranno mostrati nel centro notifiche e sul lock screen, anche quando Skype è chiuso. Anche i messaggi privati (1:1) verranno inviati allo stesso modo, mentre per le chat di gruppo si dovrà attendere ancora. Le notifiche push verranno attivate in seguito.

La seconda novità di rilievo è l’aggiunta del supporto per le video chiamate HD bidirezionali su iPad Air, iPad mini con display Retina e iPhone 5S. La feature, introdotta l’anno scorso, è quindi disponibile anche sui tablet e sullo smartphone annunciati tra settembre e ottobre 2013. Gli utenti possono ora sfruttare la qualità delle nuove fotocamere posteriore e frontale dei due device. Infine, la sincronizzazione dei messaggi chat su tutti i dispositivi è ora molto più rapida.