Chromecast: supporto anche da Twitch e VUDU

Anche Twitch e VUDU offrono ora il supporto a Google Chromecast, per vedere direttamente sul televisore le partite videoludiche e i film in streaming.
Anche Twitch e VUDU offrono ora il supporto a Google Chromecast, per vedere direttamente sul televisore le partite videoludiche e i film in streaming.

Sempre più piattaforme e servizi online garantiscono il supporto a Chromecast, il dongle HDMI di Google da un paio di settimane in vendita anche nel nostro paese. Le ultime due new entry soo Twitch e VUDU, che attraverso l’impiego di altrettante applicazioni consentono agli utenti di effettuare lo streaming video direttamente sul televisore in salotto.

Per chi non ne fosse a conoscenza, Twitch è un sito che permette ai videogiocatori di condividere le proprie sessioni di gameplay, anche dalle next-gen PlayStation 4 e Xbox One. Negli ultimi mesi ha incrementato in modo significativo il proprio bacino di utenti, grazie proprio all’esordio sul mercato delle console targate Sony e Microsoft. Per potervi accedere tramite Chromecast è sufficiente scaricare e installare l’applicazione TwitchCast sul proprio dispositivo Android. Una volta avviata, basta inserire il nome del canale da seguire nel campo di testo “Channel name” ed il gioco è fatto. In alternativa, la stessa funzionalità è offerta anche dalla versione Web dell’app.

La seconda piattaforma che ha introdotto il supporto al device di bigG non riguarda da vicino gli utenti europei, almeno non per il momento. Si tratta di VUDU, servizio che mette a disposizione per lo streaming un vasto catalogo di pellicole cinematografiche, al momento accessibile esclusivamente sul territorio americano. Anche in questo caso la novità è stata introdotta con un aggiornamento dell’applicazione ufficiale distribuita su Google Play.

Nei giorni scorsi è toccato a Synology DiskStation 5.0, software dedicato alla gestione dei NAS all’interno della rete domestica. Per chi ha appena acquistato Chromecast e necessita di qualche consiglio sulle applicazioni provare, il consiglio è quello di dare un’occhiata all’articolo pubblicato su queste pagine al lancio del dispositivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti