Files, il file manager di Windows Phone 8.1

In ritardo il debutto di Files, il file manager ufficiale di Windows Phone 8.1 che dovrebbe debuttare entro il mese di giugno
In ritardo il debutto di Files, il file manager ufficiale di Windows Phone 8.1 che dovrebbe debuttare entro il mese di giugno

All’inizio di Maggio, Joe Belfiore aveva dichiarato su Reddit che Microsoft era al lavoro sullo sviluppo di un file manager per Windows Phone 8.1 che sarebbe stato distribuito sotto forma di applicazione all’interno del Windows Phone Store nel mese di maggio. Ma il mese di maggio è oramai agli sgoccioli e sembra che il debutto di questa nuova applicazione che gli utenti della piattaforma mobile di Microsoft chiedevano da tempo, arriverà solo nel corso di giugno.

La notizia, ufficiale, arriva tramite un admin della piattaforma “Windows Phone Uservoice feedback” che ha evidenziato come il lavoro di sviluppo di questa nuova applicazione sia stato completato e che i debutto è previsto nel corso di giugno. Come informazione aggiuntiva è stato annunciato anche il nome che avrà il file manager di Windows Phone 8.1 che sarà “Files“.

In June, we will be launching a great file manager app for Windows Phone 8.1 called “Files” … just look for it in the Store then.

Non sono purtroppo stati menzionati altri dettagli riguardanti le funzionalità di quest’applicazione molto importante per l’ecosistema del sistema operativo mobile di Microsoft.

windows phone file manager

Le uniche informazioni certe conosciute sono quelle fornite dallo stesso Joe Belfiore e riguardano una serie di screenshot del file manager che permetterà agli utenti di accedere ed interagire con tutti i file e directory presenti sul dispositivo.

Nell’attesa del rilascio ufficiale di giugno, gli utenti che già dispongono della versione Preview di Windows Phone 8.1 o del Nokia Lumia 630 possono comunque contare su file manager di terze parti disponibili sul Windows Phone Store, questo grazie alle nuove API messe a disposizione da Microsoft.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti