Office per iPad 1.1 esporta in PDF

Tante le novità incluse nella nuova versione della suite per iPad, tra cui l'esportazione in PDF e il supporto per i caratteri di terze parti.
Tante le novità incluse nella nuova versione della suite per iPad, tra cui l'esportazione in PDF e il supporto per i caratteri di terze parti.

Microsoft ha annunciato il primo importante aggiornamento per la suite di produttività compatibile con il tablet Apple, dopo il lancio avvenuto a fine marzo. Office 1.1 per iPad introduce un numero sostanzioso di novità, molte delle quali richieste dagli utenti negli ultimi quattro mesi. Una delle funzionalità più attese è la possibilità di esportare i documenti in PDF. Le nuove versioni delle tre applicazioni (Word, Excel e PowerPoint) possono essere scaricate dallo store Apple. OneNote per iPad è stato aggiornato il 29 luglio.

La descrizione delle novità incluse in Office 1.1 per iPad inizia con PowerPoint. Microsoft ha aggiunto la modalità Presenter View (Visualizzazione relatore) che può essere attivato quando la presentazione viene proiettata su uno schermo esterno. L’utente vedrà le slide precedenti, attuale e successive, oltre alle note. È possibile ora migliorare l’interattività delle presentazioni, inserendo audio, musica e video direttamente dal rullino della fotocamera. Infine, il relatore può cancellare le evidenziazioni e modificare i collegamenti ipertestuali in modo più semplice.

La novità principale inclusa in Excel riguarda le tabelle pivot. È possibile ordinare, filtrare, espandere, mostrare i dettagli e aggiornare le tabelle pivot, i cui dati sono contenuti nella cartella di lavoro. L’utente può anche modificare il loro aspetto, cambiando lo stile visuale e il layout. La nuova gesture “flick" permette invece di selezionare automaticamente un intero intervallo di celle, mentre il supporto per le keyboard hardware consente di usare gli stessi tasti usati su PC. Migliorata infine la funzione di stampa, introdotta ad aprile, aggiungendo le opzioni per la scala e il supporto per fogli di diverse dimensioni.

Le tre novità incluse in Word sono comuni a tutte le applicazioni. Nel menu Condividi è stata aggiunta l’opzione per esportare i file in PDF. Microsoft ha introdotto un tool per effettuare il cropping delle immagini e aggiunto il supporto per i caratteri di terze parti. Per creare e modificare i documenti è necessario sottoscrivere un abbonamento ad Office 365.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti