I due nuovi iPhone 6 in uscita il 19 settembre?

Nuovi report sostengono che l'iPhone 6 da 5,5 pollici sarà disponibile dal 19 settembre, a fianco del modello da 4,7 pollici.
Nuovi report sostengono che l'iPhone 6 da 5,5 pollici sarà disponibile dal 19 settembre, a fianco del modello da 4,7 pollici.

I fan Apple che hanno richiesto a gran voce un modello phablet del melafonino potrebbero non aspettare a lungo prima di doverlo acquistare, dato che un nuovo rapporto sostiene che l’iPhone 6 da 5,5 pollici sarà disponibile dal 19 settembre a fianco dell’iPhone 6 da 4,7 pollici. Le unità in vendita potrebbero tuttavia essere limitate al momento del lancio.

Sulla base delle prove schiaccianti provenienti da tutti i leak condivisi online negli ultimi mesi, il mondo della Mela sarebbe sorpreso nel non vedere almeno uno dei due modelli di iPhone 6 in vendita entro le prossime due settimane, ma alcuni analisti ritengono che la variante più grande (da 5,5 pollici) non sarà disponibile nei negozi così presto. Questo perché vi sarebbero state delle difficoltà nella produzione della batteria ma anche del possibile vetro zaffiro, tuttavia secondo iGen.fr entrambe i modelli da 4,7 pollici e da 5,5 pollici saranno acquistabili dal 19 settembre.

Per la versione phablet potrebbero però esservi dei problemi di disponibilità dato che, nonostante pare che sarà in vendita dal 19 settembre, le quantità commercializzate dovrebbero essere molto inferiori rispetto al modello da 4,7 pollici. Ciò potrebbe esser legato alle difficoltà di produzione vociferate oppure Apple potrebbe semplicemente voler dare priorità al device “più piccolo”, almeno al momento del lancio.

Anche il noto portale MacRumors ha subito confermato il rapporto francese, sostenendo che una propria fonte attendibile aveva indicato che le unità del phablet al momento del debutto sarebbero esattamente la metà di quelle prodotte e commercializzate per il modello più piccolo.

Nonostante i rumor, è importante notare che numerose fonti credono che il debutto della variante da 5,5 pollici dell’iPhone 6 sarà posticipato. Uno dei commenti più recenti è stato condiviso dal noto analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, il quale ha spiegato che l’utenza non dovrebbe aspettarsi di vedere nei negozi tale dispositivo prima di ottobre. A ogni modo, questa sera durante l’evento Apple sarà ufficializzata ogni informazione relativa a data di uscita e prezzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti