Microsoft Work & Play: Office, Skype e Xbox

Microsoft ha presentato il bundle Work & Play che include quattro servizi dedicati alla produttività e allo svago. Il prezzo per un anno è 199 dollari.
Microsoft ha presentato il bundle Work & Play che include quattro servizi dedicati alla produttività e allo svago. Il prezzo per un anno è 199 dollari.

Microsoft ha annunciato una nuova offerta che include quattro servizi ad un prezzo inferiore a quello dei singoli abbonamenti. Work & Play, attualmente disponibile solo negli Stati Uniti, comprende Office 365 Home, Skype Unlimited World + WiFi, Xbox Live Gold e Xbox Music Pass. Il bundle è annuale e può essere acquistato a 199 dollari. L’offerta è iniziata ieri e terminerà il 4 gennaio 2015.

Work & Play rappresenta un chiaro esempio della nuova strategia dell’azienda di Redmond, il cui obiettivo è offrire applicazioni e servizi di produttività accessibili da qualsiasi dispositivo. Sempre più spesso, gli utenti usano il proprio device per eseguire diversi compiti, quindi Microsoft ha pensato di unire prodotti solitamente usati per il lavoro (Office 365 e Skype) con prodotti di intrattenimento (Xbox Live e Xbox Music). Dato che i servizi in abbonamento sono ovviamente la principale fonte di profitti, un’offerta “a tempo” servirà sicuramente per incrementare il numero di abbonati.

In dettaglio, Work & Play include i seguenti servizi:

  • Office 365 Home: tutte le applicazioni della suite e 1 TB di spazio su OneDrive
  • Xbox Live Gold: multiplayer, giochi gratuiti e sconti esclusivi su Xbox Store
  • Xbox Music Pass: accesso illimitato a milioni di canzoni, streaming ad-free, download e ascolto su PC, tablet, smartphone, Xbox e web
  • Skype Unlimited World + WiFi: chiamate illimitate e accesso WiFi da oltre 2 milioni di hotspot nel mondo

Gli utenti già abbonati ad uno dei servizi riceveranno un codice per prolungare la sottoscrizione di un anno. Il bundle Work & Play è molto conveniente. Solo per Office 365 Home e Xbox Music Pass si spenderebbero circa 220 dollari all’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti