HTC One (M9) e One (M9) Plus, rumor round-up

HTC presenterà al MWC 2015 due smartphone di fascia alta con Android 5.0. Ecco un riepilogo delle presunte specifiche tecniche di One (M9) e One (M9) Plus.
HTC presenterà al MWC 2015 due smartphone di fascia alta con Android 5.0. Ecco un riepilogo delle presunte specifiche tecniche di One (M9) e One (M9) Plus.

Al Mobile World Congress di Barcellona avrà luogo uno “scontro tra titani”. Samsung e HTC, infatti, presenteranno i nuovi smartphone di fascia alta lo stesso giorno (1 marzo). Sebbene l’attenzione dei media sia rivolta principalmente al produttore coreano, che annuncerà i Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, HTC potrebbe essere la vera sorpresa dell’evento. Anche l’azienda taiwanese svelerà un coppia di modelli, ovvero One (M9) e One (M9) Plus.

La principale caratteristica che differenzierà i due smartphone sarà la dimensione del display: 5 pollici (1920×1080 pixel) per One (M9) e 5,5 pollici (2560×1440 pixel) per One (M9) Plus. Il design non dovrebbe cambiare molto rispetto all’attuale One (M8), ma verranno apportati alcuni ritocchi estetici al telaio unibody in alluminio, la cui resistenza potrebbe essere migliorata con l’aggiunta di carburo di silicio. Ciò dovrebbe comportare un leggero aumento dello spessore (9,64 mm). Essendo curvo, lo smartphone sarà comunque più sottile ai lati.

I due HTC One (M9) dovrebbero integrare un processore octa core Snapdragon 810 a 64 bit. Interessanti novità anche per le fotocamere. Il produttore taiwanese avrebbe finalmente deciso di usare il sensore UltraPixel da 4 Megapixel per la fotocamera frontale, mentre quella posteriore dovrebbe essere equipaggiata con un sensore da 20 Megapixel prodotto da Toshiba. le restanti specifiche tecniche prevedono 3 GB di RAM, 32/64/128 GB di memoria interna, slot microSD, WiFi 802.11ac dual band e modulo LTE. La batteria del One (M9) potrebbe avere una capacità di 2840 mAh, mentre non ci sono informazioni su quella del fratello maggiore.

Il sistema operativo sarà ovviamente Android 5.0 Lollipop. Nessuna notizia sui prezzi. Tuttavia si ipotizza una cifra di partenza pari a 699 euro. Per la conferma ufficiale mancano ancora 18 giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti