VAIO annuncerà uno smartphone il 12 marzo

Il marchio VAIO farà la sua comparsa anche nel mercato degli smartphone. A metà marzo verrà presentato un modello con schermo da 5 pollici.
Il marchio VAIO farà la sua comparsa anche nel mercato degli smartphone. A metà marzo verrà presentato un modello con schermo da 5 pollici.

Sony ha venduto, oltre un anno fa, la divisione computer al fondo di investimento Japan Industrial Partners. VAIO Corporation, della quale il produttore giapponese conserva una quota di minoranza (5%), non si accontenta di portare sul mercato nuovi notebook, ma vuole entrare in diretta concorrenza proprio con Sony. Infatti, l’azienda ha programmato il lancio di uno smartphone Android per il 12 marzo. Ciò conferma quindi le indiscrezioni di fine 2014.

L’annuncio non è stato diramato direttamente da VAIO, ma da Japan Communications, un operatore mobile che afferma di essere stato scelto come partner per il lancio del nuovo smartphone. In base alle informazioni trapelate lo scorso anno, il dispositivo dovrebbe essere in grado di gestire contemporaneamente email, chiamate e videoconferenze, una caratteristiche che verrà apprezzata soprattutto dall’utenza business. Quasi certamente però il prodotto sarà venduto esclusivamente in Giappone, almeno nelle fasi iniziali.

VAIO non ha fornito nessun dettaglio, ma il modello JCI VA-10J (come viene indicato in alcuni benchmark) dovrebbe avere uno schermo da 5 pollici con risoluzione 1280×720 pixel e integrare un processore Qualcomm Snapdragon 410 a 1,2 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamere da 13 e 5 Megapixel. Si tratta quindi di uno smartphone di fascia media. Il sistema sarà Android 5.0 Lollipop.

Maggiori informazioni su prezzo e disponibilità verranno comunicate il 12 marzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti