ASUS presenta il Chromebook Flip C100

ASUS ha avviato la vendita del Chromebook Flip C100, laptop convertibile con schermo touch da 10,1 pollici e sistema operativo Chrome OS.
ASUS ha avviato la vendita del Chromebook Flip C100, laptop convertibile con schermo touch da 10,1 pollici e sistema operativo Chrome OS.

ASUS ha annunciato la disponibilità del Chromebook Flip C100. Il primo convertibile da 10,1 pollici basato su Chrome OS possiede caratteristiche interessanti non presenti su prodotti della stessa categoria. A differenza degli altri Chromebook, escludendo il Pixel di Google, il notebook ha un telaio in alluminio.

Il Chromebook Flip C100 può essere utilizzato sia come strumento di produttività che per la riproduzione di contenuti multimediali. La sua versatilità è dovuta alla possibilità di ruotare lo schermo a 360 gradi, offrendo quattro modalità di funzionamento: laptop, tent, stand e tablet. In quest’ultimo caso, l’utente può sfruttare al massimo il display touch IPS da 10,1 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel). Chiaramente il peso (890 grammi) e le dimensioni (262,8×182,4×15,6 millimetri) sono superiori a quelli di un tablet puro.

La dotazione hardware comprende inoltre un processore quad core Rockchip RK3288 a 1,8 GHz, 2 o 4 GB di RAM, 16 GB di memoria flash eMMC, WiFi 802.11ac dual band, Bluetooth 4.1, webcam HD, card reader microSD, due porte USB 2.0, porta micro HDMI, altoparlanti stereo, microfono, jack audio e batteria da 31 Whr che garantisce fino a 9 ore di autonomia.

Dato che Chrome OS non è completamente ottimizzato per il touch, l’utente può usare la tastiera “quasi full size" e il touchpad che supporta le gesture a più dita. Sul Chrome Web Store sono disponibili tutte le app per il lavoro e lo svago. ASUS offre inoltre 100 GB di spazio su Google Drive (gratuito per due anni). Il sistema operativo viene aggiornato automaticamente, quindi non è necessario perdere tempo con gli update. Il Chromebook Flip C100 è in vendita negli Stati Uniti ad un prezzo base di 249 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti