Samsung Galaxy Note 5 anche in Europa nel 2016

Secondo diversi fonti, il Galaxy Note 5 sarà in vendita nei mercati europei dall'inizio del 2016, ma finora non è arrivata nessuna conferma da Samsung.
Secondo diversi fonti, il Galaxy Note 5 sarà in vendita nei mercati europei dall'inizio del 2016, ma finora non è arrivata nessuna conferma da Samsung.

Il Samsung Galaxy Note 5 arriverà anche in Europa all’inizio del 2016. Il produttore coreano non ha rilasciato nessuna comunicazione ufficiale, ma diverse fonti confermano la distribuzione del phablet con la stilo nei principali mercati del Vecchio Continente. Nelle prossime settimane dovrebbero essere svelati prezzi e disponibilità. Chi sperava di fare un regalo a Natale dovrà tuttavia scegliere un altro smartphone.

Il Galaxy Note 5 è stato annunciato il 13 agosto insieme al Galaxy S6 edge+. Inspiegabilmente, Samsung ha distribuito il Note 5 solo in Corea, Stati Uniti e Canada, mentre gli utenti europei devono accontentarsi della variante con lati curvi, ma senza stilo. Il produttore non ha mai svelato i motivi di questa strana scelta di marketing, considerato che il mercato europeo ha sicuramente contribuito al successo dei precedenti modelli.

Il Galaxy Note 5 possiede un display da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) e integra un processore octa core Exynos 7420 a 2,1 GHz, affiancato da 4 GB di RAM LPDDR4, 32/64 GB di memoria flash UFS 2.0, fotocamere da 16 e 5 megapixel con apertura f/1.9, moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, e LTE Cat. 6/9. L’uso di alluminio e vetro per il telaio ha comportato l’eliminazione dello slot microSD e l’impossibilità di rimuovere la batteria da 3.000 mAh. Non manca ovviamente un lettore di impronte digitali.

Recentemente Samsung ha iniziato ad avvisare gli utenti sull’utilizzo corretto della stilo S Pen. Un’etichetta di plastica sullo schermo mostra come inserire la stilo nel suo alloggiamento. Se viene inserita al contrario, la S Pen rimarrà incastrata e sarà necessario rivolgersi ad un centro assistenza per la riparazione (fuori garanzia).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti