QR code per la pagina originale

Call of Duty: Ghosts svela la mappa Free Fall

Activision annuncia Free Fall, una mappa dedicata alle sfide multiplayer disponibile come bonus per chi effettua il pre-ordine di Call of Duty: Ghosts.

,

Call of Duty: Ghosts, nuovo capitolo della celebre serie sparatutto sviluppato da Infinity Ward e pubblicato da Activision, sarà in vendita a partire dal 5 novembre. Mancano dunque ancora più di quattro mesi al debutto sul mercato, ma il titolo è già disponibile da tempo per l’acquisto in pre-ordine, incentivato da iniziative come quella annunciata oggi, ovvero una mappa aggiuntiva dedicata al multiplayer, chiamata Free Fall e poco adatta a chi soffre di vertigini.

Come primo esempio di evento all’interno di una mappa dinamica di Call of Duty: Ghosts, in Free Fall i giocatori si trovano in un grattacielo devastato sul punto di crollare. Scalinate laterali s’innalzano nel cielo notturno, le trombe degli ascensori corrono lungo il terreno e quelle che un tempo erano finestre ora compongono un terrificante pavimento di vetro, posto a centinaia di metri sopra le strade cittadine. I combattimenti ravvicinati e l’azione frenetica di Free Fall sono ulteriormente intensificati dal progressivo crollo del grattacielo nel corso della partita. Ad ogni cedimento, le onde d’urto che ne conseguono causano ulteriore distruzione, modificando le linee di tiro e causando un costante cambiamento dei percorsi e delle strettoie, mentre la mappa evolve in tempo reale.

L’obiettivo della mappa è quello di mettere in mostra le potenzialità dell’engine, capace di gestire l’interazione del giocatore con gli ambienti circostanti. In Call of Duty: Ghosts questo non significherà solamente vedere i segni dei proiettili sulle pareti o sugli oggetti che si incontrano durante il proprio percorso, ma le location diventeranno una componente attiva del gameplay, trasformandosi e interferendo con l’azione in tempo reale, costringendo così a modificare in corsa la propria strategia e aggiungendo una sana dose di imprevedibilità.

Un grattacielo devastato, sul punto di crollare, è l'ambientazione della mappa Free Fall di Call of Duty: Ghosts

Un grattacielo devastato, sul punto di crollare, è l’ambientazione della mappa Free Fall di Call of Duty: Ghosts

Per quanto riguarda l’Italia, la mappa Free Fall è al momento disponibile in esclusiva per chi effettua il pre-ordine presso i punti vendita GameStop, oppure direttamente dal sito ufficiale della catena. Il titolo, come già detto più volte, sarà disponibile anche per le console next-gen PlayStation 4 e Xbox One.

Notizie su: