QR code per la pagina originale

HTC Perfume, fotocamera da 12 MP con PDAF e OIS

Il nuovo HTC Perfume/One M10 integrerà una fotocamera UltraPixel da 12 megapixel con pixel da 1,55 micrometri, autofocus laser e stabilizzazione ottica.

,

In base alle indiscrezioni di due settimane fa, il prossimo top di gamma del produttore taiwanese integrerà una fotocamera da 12 megapixel. Nonostante le critiche ricevute con il One M8, HTC avrebbe deciso di reintrodurre la sua tecnologia UltraPixel con il nuovo Perfume, alias One M10 se il nome verrà confermato. Questa volta però ci sono importanti novità.

Molti utenti credono che la qualità di una fotocamera sia dovuta esclusivamente alla risoluzione del sensore. In realtà ci sono altri parametri da considerare, tra cui la dimensione dei pixel, il rapporto focale e gli algoritmi di elaborazione delle immagini. Invece di seguire la “moda dei megapixel”, HTC aveva aumentato la dimensione dei pixel a 2 micrometri, ma la risoluzione della fotocamera UltraPixel del One M8 era troppo bassa (4 megapixel). Per il One M9, quindi, è stato scelto un normale sensore BSI da 20 megapixel, mentre la tecnologia UltraPixel è stata adottata per la fotocamera frontale.

Il One M10 integrerà nuovamente una fotocamera posteriore UltraPixel. HTC ha però incrementato la risoluzione a 12 megapixel, utilizzando lo stesso sensore CMOS (Sony IMX377) presente nel Nexus 6P. Grazie alla dimensione dei pixel (1,55 micrometri) superiore alla media, il Sony IMX377 può ricevere più luce e quindi consentire scatti di migliore qualità. Saranno inoltre presenti l’autofocus laser, il PDAF (Phase Detection Autofocus) e la stabilizzazione ottica delle immagini (OIS). La fotocamera frontale userà un sensore Samsung ISOCELL da 5 megapixel con pixel da 1,34 micrometri.

Per evitare uno “scontro” con Samsung e LG al Mobile World Congress di Barcellona, HTC dovrebbe annunciare il Perfume durante un evento organizzato l’11 aprile a Londra.

Fonte: Phone Arena • Immagine: HTC • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni