Lian-Li PC-C35, case da salotto

Al giorno d’oggi, ormai, non sono più pochi coloro i quali scelgono di destinare un PC al solo uso di centro multimediale.

Un semplice Pentium 3 con 512mb di RAM e sistema operativo Windows Media Center Edition, Windows Vista Media Center Edition o il gratuito Linux, possono valere molto più di costosi sistemi home per la sola masterizzazione di programmi televisivi.

Infatti, grazie a telecomandi, schede Sat e masterizzatori DVD il cui costo ormai è di poche decine di euro, si può arrivare ad avere un completo sistema da salotto.

Come abbinare il rude case middle tower al resto dell’arredamento, magari in completo stile Hi-Tech?

Per chi non vuole proprio negarsi nulla, il nuovo Lian-Li C35 è la risposta.

Un case elegante dall’aspetto, un semplice DVD Player senza display, che può liberamente prendere posto su di una mensola del salotto accanto al televisore LCD 16:9, senza sfigurare.

La Lian-Li afferma che il suo C35 è il più sottile case in commercio, ma tralasciando il punto di vista estetico, per cui, a mio parere, questo case merita pieni voti, vediamo un pò se riesce a rispondere anche alle altre esigenze.

Il PC C35 è compatibile Micro-ATX ed è dotato di un singolo slot da 5.25 e da un singolo slot da 3.5 interno, che per un sistema Home sono sicuramente sufficienti, altri eventuali Hard Disk potranno essere collegati all’occorrenza esternamente, mentre il floppy disk non è di rilevante importanza in questo tipo di utilizzo.

Gli I/O frontali sono 2 porte USB, due jack per microfono e cuffie e una porta firewire, di sicura utilità in un sistema Home.

Agganci in gomma prevengono possibili vibrazioni, mentre due ventole da 4 cm si occupano della ventilazione interna e di far defluire l’aria calda.

Viene da chiedersi, però, se il sistema di raffreddamento adottato può realmente risolvere i problemi di surriscaldamento che possono derivare dalle ridotte dimensioni di un case come il PC C35 (435 x 86 x 340mm). La Lian-Li ha fatto il possibile e, per garantire anche la giusta silenziosità, ha posto numerosissimi fori di areazione attorno a tutto il case, in modo da lasciare quante più vie di fuga possibile ai flussi di aria calda interna.

Il Lian-Li PC C35 viene venduto, completo di alimentatore P/S Flex 300w ad un prezzo che si aggira attorno ai 100?.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti