SD 32GB in Primavera

Sandisk ha annunciato l’imminente commercializzazione di alcuni nuovi modelli di memorie flash di tipo SDHC.

Si tratta delle nuove 16GB e 32GB Sandisk Ultra II, caratterizzate da un transfer rate di ben 15MB/s contro i 9/10MB/s dei vecchi modelli Ultra II. Le doti velocistiche di queste due nuove schede, le rendono particolarmente appetibili per il settore fotografico high-end che, utilizzando formati non compressi ed immagini ad altissima risoluzione, è abituato a lavorare con file di grosse dimensioni ed a combattere con lunghi tempi di memorizzazione durante le fasi di scatto.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 350$ per la versione da 32GB ed attorno ai 180$ per quella da 16GB.

Sandisk introdurrà sul mercato anche un altro prodotto, una particolarissima memoria SDHC, denominata 8GB Ultra II SDHC Plus, che integrerà al suo interno un piccolo connettore USB, trasformando all’occorrenza la memoria Flash in una vera e propria pendrive. Il prezzo di commercializzazione sarà di 100$.

Le memorie 8GB e 16GB raggiungeranno gli scaffali dei negozi già a Marzo, mentre per le 32GB ci sarà da aspettare fino ad Aprile. Non ci resterà che vedere cosa ci riserveranno gli altri produttori che, come Panasonic e Toshiba, hanno già annunciato le loro soluzioni SDHC ma non hanno ancora rivelato date e prezzi di lancio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti