QR code per la pagina originale

Welcome to the Limewire store

,

Limewire ha da poco lanciato il suo negozio online, con un catalogo che contiene ben 500.000 brani musicali in formato MP3 (con bitrate a 256kb/s) rigorosamente DRM-free, ovvero privi del famigerato sistema di controllo.

A quanto ammonta il prezzo di una singola traccia? Ogni brano è acquistabile alla cifra di 0,99$. Comunque è prevista anche una forma di abbonamento che farebbe scendere il prezzo di un singolo brano a 0,27$, prevedendo 75 download al prezzo di 19,99$ per l’appunto.

Il Limewire store non è ancora integrato con il corrispondente client, ma nelle prossime versioni del software sembra proprio che si possa stringere il legame tra questi due mondi, così da poter accedere al negozio direttamente dal software.

L’ingresso di Limewire nel mondo della vendita di musica digitale non sembra così diverso dall’opera di Amazon MP3. Così agendo, comunque, si cerca di spingere le persone, che sono alla ricerca di un determinato brano, di ottenerlo legalmente versando l’opportuna cifra e limitando l’uso del client per scaricare opere condivisibili e non protette da copyright, scopo che dovrebbero perseguire tutti i client di file sharing.