QR code per la pagina originale

Nokia e 3 insieme per Full Music – update

3 Italia lancia in associazione con Nokia la prima tariffa All You Can Eat del nostro paese. Inizialmente disponibile in prova e totalmente gratis, una volta a regime l'offerta prevede un canone di 3 euro mensili per il download di brani dotati di DRM

,

A pochi mesi dal lancio del suo iPhone, 3 Italia propone un’offerta di stampo prettamente musicale da associare all’acquisto dei cellulari Nokia N82. Si tratta del primo servizio musicale All You Can Eat realizzato in Italia dopo gli esperimenti stranieri del colosso finlandese.

Il nome dell’offerta dovrebbe essere Full Music 3 e coinvolgerà sicuramente One come partner tecnologico per la realizzazione del servizio di download attraverso la rete mobile 3. Per l’occasione sono state coinvolte tre tra principali etichette musicali (Universal, Sony BMG e Warner) le quali concorreranno a formare il catalogo di brani scaricabili (ma non è noto con quanta parte della loro libreria).

L’offerta per il momento è limitata ai soli nuovi clienti che acquistano un cellulare Nokia N82 in comodato d’uso (ma gratis) e sottoscrivono il piano tariffario Scegli 3 New sia con una ricaricabile che in abbonamento. Ci sarà comunque un primo periodo di prova: Full Music 3 sarà attivabile dal 15 luglio al 14 agosto e gratis, dopodichè le tariffe potrebbero mutare e altri telefoni potrebbero essere aggiunti. Anche chi sottoscrive fin da subito l’offerta dopo 3 mesi dovrà pagare 3 euro settimanali (più le telefonate) per mantenere attivo il catalogo.

Infatti, come per le strategie di distribuzione musicale tramite cellulare in modalità flat che sono applicate all’estero, anche per Full Music 3 i brani scaricati saranno dotati di DRM e ascoltabili finchè viene rinnovata l’offerta sarà possibile riprodurli anche alla scadenza del periodo di abbonamento. I file, secondo quanto riportato da Morse.it, saranno distribuiti in formato AAC+ e protetti da DRM.