Intel: i netbook non sono esclusiva di Psion

Intel ha coniato il termine netbook per indicare piccoli notebook con display inferiore ai 10 pollici, mentre Asus li ha resi popolari in tutto il mondo con la sua fortunata serie Eee PC.Ma Psion ha rivendicato l’uso del termine netbook, dichiarando che si tratta di un marchio registrato. Dopo la risposta di Dell, che ha

Intel ha coniato il termine netbook per indicare piccoli notebook con display inferiore ai 10 pollici, mentre Asus li ha resi popolari in tutto il mondo con la sua fortunata serie Eee PC.

Ma Psion ha rivendicato l’uso del termine netbook, dichiarando che si tratta di un marchio registrato. Dopo la risposta di Dell, che ha presentato una petizione per chiedere la cancellazione del marchio, ora tocca ad Intel dire la sua opinione in merito.

A differenza di Google, che ha deciso di eliminare il termine netbook dalle sue inserzioni pubblicitarie, anche l’azienda di Santa Clara ha presentato una citazione contro Psion per chiedere la cancellazione del marchio netbook, in quanto il termine rappresenta un’estensione della categoria notebook, ovvero piccoli computer adatti all’accesso ad Internet.

Intel, inoltre, afferma che i prodotti Psion non sono più in produzione dal 2003, che Psion non ha intenzione di riproporre una nuova linea del prodotto e, pertanto, non può più reclamare diritti sul marchio. In pratica, Psion ha perso il controllo del marchio quando ha permesso a netbook di diventare un termine di uso comune.

Vedremo i prossimi sviluppi della vicenda, sperando che non diventi una “guerra” infinita di accuse e citazioni, come quella tra Apple e Psystar.

Ti potrebbe interessare
Probabile una dual GPU GT200b da nVidia
gpu nvidia

Probabile una dual GPU GT200b da nVidia

Nel corso del mese di gennaio, nVidia presenterà probabilmente una scheda video basate su due core GT200b a 55 nanometri.La dual GPU integrerà 216 stream processor come le nuove GeForce GTX che saranno annunciate nello stesso mese.L’approccio scelto da nVidia sarà identico a quello usato per le precedenti schede video GeForce a doppia GPU, indicate

Aggiornamenti sull’opzione Vodafone Daily Travel Tariff
Google

Aggiornamenti sull’opzione Vodafone Daily Travel Tariff

Come già anticipato Vodafone ha deciso di estendere ad altri Paesi la tariffa Daily Travel Tariff.Questa particolare opzione offre 50 Mb di traffico dati Internet quando ci troviamo all’estero, rivolta soprattutto a chi ha urgenza di navigare sul Web, visto i costi non proprio economici.

Google sincronizza Firefox con una estensione
Mozilla Firefox

Google sincronizza Firefox con una estensione

Google ha messo a disposizione un’estensione per Firefox che consente di sincronizzare il browser installato su più postazioni facendo in modo che l’esperienza di navigazione risulti unica. L’estensione archivia su server cookie, password e cronologia

Gmail: dilagano le estensioni
Web e Social

Gmail: dilagano le estensioni

Piccoli hack crescono. Un account Gmail può essere usato come un hard disk o un sistema per “bloggare” o ancora per visualizzare le propria galleria. Aumentano le estensioni per sfruttare il Giga di spazio gratuito.