ASUS presenta il nuovo Eee PC Seashell 1201N

ASUS presenta il suo nuovo Eee PC Seashell 1201N, ovvero il primo netbook basato sulla piattaforma nVidia ION con processore dual core Intel Atom N330.Il nuovo prodotto di ASUS si presenta al mercato come una delle alternative adatte a chi cerca buone prestazioni, sia per lo svago che per il lavoro, dovunque si trovi.La dotazione

ASUS presenta il suo nuovo Eee PC Seashell 1201N, ovvero il primo netbook basato sulla piattaforma nVidia ION con processore dual core Intel Atom N330.

Il nuovo prodotto di ASUS si presenta al mercato come una delle alternative adatte a chi cerca buone prestazioni, sia per lo svago che per il lavoro, dovunque si trovi.

La dotazione dell’ASUS Eee PC Seashell 1201N contempla un display di 12,1 pollici che potrà essere sfruttato per la riproduzione di video in HD, aspetto su cui il nuovo arrivato punta molto grazie alla presenza della tecnologia nVidia CUDA e del software ArcSoft SimHD.

Sarà presente inoltre, sempre nell’ottica di un pieno utilizzo per la fruizione di contenuti audio e video, anche un’uscita HDMI che consentirà di collegare il netbook direttamente ai televisori in alta definizione, mentre sarà possibile riprodurre con qualità anche l’audio, grazie al supporto al formato 7.1.

La versione in vendita sul nostro mercato, oltre a presentare una tastiera full size, monterà inoltre 3 GB di RAM e un HDD da 320 GB cui si aggiungeranno altri 500 GB disponibile online tramite il servizio ASUS WebStorage. Esteticamente elegante anche la veste in cui verrà distribuito: sarà disponibile difatti in livrea Silver con un gradevole effetto alluminio spazzolato.

La commercializzazione inizierà tra qualche settimana, precisamente a metà dicembre, e sarà disponibile al prezzo di 499 dollari iva inclusa.

Ti potrebbe interessare
Samsung Beat M3710, il Corby con il game store
Google

Samsung Beat M3710, il Corby con il game store

Un nuovo nato si aggiunge alla già ampia famiglia di cellulari Corby di Samsung Electronics. È in arrivo sul mercato il nuovo M3710, denominato Beat.Dotato di display da 2.8 pollici con la classica risoluzione QVGA, il nuovo Corby utilizzerà l’interfaccia TouchWiz, disporrà di connettività WiFi e Bluetooth, fotocamera da 3 megapixel e jack per le

Bike Sharing: Italiani poco 2.0?
Web e Social

Bike Sharing: Italiani poco 2.0?

Domenica scorsa ho letto un articolo sulla Gazzetta dedicato al fenomeno del Bike Sharing, il servizio di noleggio che prevede la collocazione in diversi punti della città di postazioni dove poter prendere “in prestito” delle biciclette per poi lasciarle nella postazione più vicina alla propria destinazione, il tutto pagando all’ente organizzatore una fee di diversa

Giornata di lifting per MSN.it
Software e App

Giornata di lifting per MSN.it

MSN.it cambia faccia. Lo comunica in giornata Microsoft, spiegando che «il portale si presenta al proprio pubblico con un design rinnovato per offrire un’esperienza di comunicazione ancora più interattiva, semplice e divertente. Il milione di utenti che ogni giorno accede alla Home Page di MSN.it per consultare le news, fare ricerche online o per utilizzare