GX640 e GX740: nuovi portatili da gioco per MSI

MSI si prepara a lanciare sul mercato europeo due notebook basati su processori Intel, dedicati ai videogiocatori e dal prezzo molto interessante.I modelli GX640 e GX740 integrano, rispettivamente, una CPU Core i5-430M (dual core Arrandale a 2,26 GHz) e Core i7-720QM (quad core Clarksfield a 1,6 GHz), ovvero le ultime architetture mobile del chipmaker di

MSI si prepara a lanciare sul mercato europeo due notebook basati su processori Intel, dedicati ai videogiocatori e dal prezzo molto interessante.

I modelli GX640 e GX740 integrano, rispettivamente, una CPU Core i5-430M (dual core Arrandale a 2,26 GHz) e Core i7-720QM (quad core Clarksfield a 1,6 GHz), ovvero le ultime architetture mobile del chipmaker di Santa Clara.

Entrambi i notebook possiedono un display con risoluzione pari a 1680×1050 pixel, ma quello del modello GX640 ha un diagonale di 15,4 pollici, mentre quello del modello GX740 è largo 17 pollici. In comune anche la dotazione di memoria DDR3 (fino a 8 GB), hard disk da 320/500/640 GB e masterizzatore DVD o lettore Blu-Ray.

La configurazione hardware comprende anche un’interfaccia Ethernet, un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth, card reader 4-in-1, webcam da 2 megapixel e una batteria da 9 celle.

Trattandosi di notebook da gioco, il comparto grafico è ovviamente rappresentato dalle migliori GPU mobile attualmente in circolazione. Stiamo parlando della ATI Mobility Radeon HD 5850 per il GX640 e della ATI Mobility Radeon HD 5870 per il GX740, entrambe equipaggiate con 1 GB di memoria.

Compatibili con le librerie DirectX 11 presenti in Windows 7, la potenza grafica delle due GPU garantiscono un’esperienza di gioco di alto livello con tutti i titoli presenti e futuri. Con la prossima release 10.3 dei driver Catalyst, ATI supporterà direttamente gli aggiornamenti per i portatili di diversi produttori, tra cui MSI.

I due notebook saranno disponibili a partire dal prossimo mese ad un prezzo di 1049 euro per il GX640 e 1099 euro per il GX740.

Ti potrebbe interessare
I giochi dell’Indie Humble Bundle su Android
Google

I giochi dell’Indie Humble Bundle su Android

Indie Humble Bundle, una delle più famose iniziative del panorama di sviluppatori di videogiochi indipendenti, sbarca anche su dispositivi Android. È stato annunciato infatti l’arrivo di un pack di quattro titoli da scaricare sul proprio device con il sistema operativo mobile di Google, oltre che su sistemi PC, Mac e Linux.

Asus presenta la motherboard Crosshair II Formula
asus motherboard

Asus presenta la motherboard Crosshair II Formula

Asus ha ufficializzato la nuova scheda madre Crosshair II Formula, una scheda che estende il supporto alla tecnologia di nVidia denominata 3-Way SLI e che consente l’utilizzo contemporaneo di 3 schede video.Studiata per processori AMD Socket AM2 ed AM2+, Crosshair II Formula è dunque compatibile con processori della serie Athlon X2 e con i nuovi

Yahoo! oneSearch 2.0
Google

Yahoo! oneSearch 2.0

Gli strumenti di ricerca sul Web rivolti ai device mobili sono utili per valorizzarne ulteriormente l’immediatezza d’uso e la versatilità.Risulta perciò logica la scelta dei più importanti motori di ricerca di rendere disponibili versioni lite che, pur mantenendo invariata la loro efficacia, si propongano con interfacce utente amichevoli.Yahoo! oneSearch cerca di offrire il meglio dei

Dall’RSS al podcast senza fatica…
Web e Social

Dall’RSS al podcast senza fatica…

Qualche giorno fa abbiamo avuto modo di parlare di come un servizio come Xfruits permetta di trasformare qualsiasi feed RSS in altre forme multimediali fruibili attraverso dispositivi di varia natura. Nello specifico, trasformare gli RSS testuali in podcast utilizzando un sistema di sintesi vocale automatico sembra un servizio molto ambito ultimamente, come dimostra l’entrata in