Da maggio driver nVidia uguali per tutti

Il prossimo mese di maggio nVidia rilascerà la serie 256 dei suoi driver per schede video e, per la prima volta, le versioni per desktop e notebook saranno distribuire in contemporanea.

I pacchetti da scaricare saranno ancora separati, ma i miglioramenti introdotti con la versione per desktop saranno subito disponibili anche per gli utenti notebook.

I nuovi driver, identificati con il nome nVidia Verde, consentiranno di seguire meglio l’aumento di vendite delle soluzioni portatili equipaggiate con GPU discrete e integrate.

In questo modo verrà colmato il ritardo rispetto ai prodotti desktop e tutte le nuove tecnologie saranno sfruttate in maniera ottimale (CUDA, PhysX, DirectCompute, OpenCL 1.0, OpenGL 3.x, 3D Vision e accelerazione Flash 10.1).

I driver nVidia Verde saranno compatibili con i sistemi operativi Windows Vista/7 e potranno essere installati solo su prodotti che integrano GPU dedicate e integrate con tecnologia Optimus. Non funzioneranno quindi nei notebook in cui la scheda video nVidia è abbinata alla grafica integrata Intel.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti