Da maggio driver nVidia uguali per tutti

Il prossimo mese di maggio nVidia rilascerà la serie 256 dei suoi driver per schede video e, per la prima volta, le versioni per desktop e notebook saranno distribuire in contemporanea.I pacchetti da scaricare saranno ancora separati, ma i miglioramenti introdotti con la versione per desktop saranno subito disponibili anche per gli utenti notebook.I nuovi

Il prossimo mese di maggio nVidia rilascerà la serie 256 dei suoi driver per schede video e, per la prima volta, le versioni per desktop e notebook saranno distribuire in contemporanea.

I pacchetti da scaricare saranno ancora separati, ma i miglioramenti introdotti con la versione per desktop saranno subito disponibili anche per gli utenti notebook.

I nuovi driver, identificati con il nome nVidia Verde, consentiranno di seguire meglio l’aumento di vendite delle soluzioni portatili equipaggiate con GPU discrete e integrate.

In questo modo verrà colmato il ritardo rispetto ai prodotti desktop e tutte le nuove tecnologie saranno sfruttate in maniera ottimale (CUDA, PhysX, DirectCompute, OpenCL 1.0, OpenGL 3.x, 3D Vision e accelerazione Flash 10.1).

I driver nVidia Verde saranno compatibili con i sistemi operativi Windows Vista/7 e potranno essere installati solo su prodotti che integrano GPU dedicate e integrate con tecnologia Optimus. Non funzioneranno quindi nei notebook in cui la scheda video nVidia è abbinata alla grafica integrata Intel.

Ti potrebbe interessare
Fossil Meta Watch: lo smartwatch per Facebook
Smartwatch

Fossil Meta Watch: lo smartwatch per Facebook

In un mondo sempre più ipertecnologico, dove le persone sono circondate da una quantità enorme di informazioni, non poteva mancare un prodotto che semplifica la gestione delle attività online e permette agli utenti di rimanere sempre aggiornati. Il Fossil Meta Watch è uno dei primi esempi commerciali di orologio “intelligente” che, grazie ad un collegamento

Dynabook Qosmio V65: il nuovo laptop high end di Toshiba
toshiba

Dynabook Qosmio V65: il nuovo laptop high end di Toshiba

Toshiba ha annunciato che presto sarà disponibile un nuovo notebook che entrerà a far parte della famiglia Qosmio: il Dynabook V65. Notevoli sono le potenzialità multimediali di questo nuovo laptop high end di casa Toshiba, fornite dal processore Core i5 450M da 2.4 GHz e dal coprocessore multimediale SpursEngine realizzato dalla stessa azienda giapponese.

L’advertising online torna a correre?
Business

L’advertising online torna a correre?

I quattro grandi gruppi dell’advertising online (nell’ordine: Google, Yahoo, Microsoft, AOL) son tornati a crescere proiettando maggior fiducia per il 2010 sull’intero comparto. Ottima la performance Microsoft, che rimane però ancora all’ombra dei big

Le nuove funzionalità di Pocket Internet Explorer 6.1
Google

Le nuove funzionalità di Pocket Internet Explorer 6.1

La presentazione di Microsoft di Windows Mobile 6.1 al recente CTIA Wireless, pur trattandosi di un semplice aggiornamento, mi pare possa essere presa in considerazione soprattutto per le nuove funzionalità integrate in Internet Explorer Mobile.Gli utenti di iPhone con Safari e di altri device con Opera Mini fruiscono infatti di browser in continua evoluzione, al