AMD punta sui notebook

AMD, azienda californiana produttrice di microprocessori, stando alle notizie fornite dal sito Fudzilla.com, si prepara ad una rinascita per quel che riguarda il mercato dei notebook. Fonti interne alla società affermano che nel giro di pochi mesi ben 109 nuovi modelli laptop saranno equipaggiati con gli ultimi processori di casa AMD.

Nello scorso anno, i modelli di notebook basati sui processori AMD erano stati solo 40.

Un incremento quindi che supera il 50% e che sembra premiare le nuove soluzioni dell’azienda proposte per il mercato consumer.

Questo rapido e, forse, anche inaspettato successo, sembra essere dovuto principalmente al lavoro fatto da AMD nella semplificazione della sua ampia offerta di processori sotto un unico nuovo marchio “Vision“, e anche al rapporto risparmio energetico/prestazioni che è in grado di garantire la nuova linea di processori.

L’azienda californiana si dice concentrata sul segmento consumer ed entro il prossimo giugno i produttori di PC come HP, Lenovo, Acer e Dell avranno a disposizione i nuovi processori da introdurre nei modelli che usciranno sul mercato tra agosto e settembre, periodo rinominato anche “back to school”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti