3 Italia lancia gli hotspot WebCube e WebPocket

3 Italia pronta alla commercializzazione di WebCube e WebPocket, due hotspot WiFi portatili per connettere fino cinque dispositivi alla rete HSPA
3 Italia pronta alla commercializzazione di WebCube e WebPocket, due hotspot WiFi portatili per connettere fino cinque dispositivi alla rete HSPA

3 Italia darà il via l’8 febbraio alla commercializzazione di WebCube e WebPocket, hotspot WiFi che consentiranno di condividere una connessione dati HSPA a un massimo di cinque dispositivi. Il lancio dei due prodotti, inseriti dall’operatore nella neonata famiglia WebFamily, segnano la prima di una serie di iniziative che lo porteranno nel 2011 a potenziare le infrastrutture dedicate alla banda larga wireless.

WebCube si presenta come una piastra da collegare direttamente alla presa a muro per l’alimentazione, ideale per tutta quell’utenza che, in ambito domestico o professionale, è ancora afflitta dalla piaga tutta nostrana del digital divide. Un cavo e un supporto forniti in dotazione consentono inoltre di trasformare l’apparecchio in una lampada a forma di cubo da posizionare su tavoli o scrivanie.

WebPocket si rivolge invece a chi necessita di un dispositivo dedicato alla condivisione della connettività da portare sempre con sé. Le dimensioni sono pari a 95,5x49x14,1 mm (meno di un iPhone), il peso di soli 90 grammi e dispone di uno slot per la lettura di schede di memoria SD fino a un massimo di 32 GB. La batteria inclusa, ovviamente ricaricabile, offre un’autonomia massima pari a quattro ore di utilizzo e fino al doppio in modalità standby.

Sebbene il sito ufficiale ancora non riporti indicazioni riguardanti tariffe o prezzi di acquisto, da un comunicato stampa si apprende che WebCube e WebPocket saranno disponibili gratuitamente se si sceglie di sottoscrivere un abbonamento Web Senza Limiti da 19 euro al mese (in promozione a 9 euro per il primo semestre), con 15 GB di traffico disponibile ogni mese e fino a 500 MB di banda utilizzabile al giorno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti